Cardovolley-Prima Donna Bari, le biancorosse sfidano la capolista

Sara Grassi: « Per noi vero banco di prova»

giovedì 28 ottobre 2010
A cura di Nicola Ricchitelli
Sarà uno scontro ad alta tensione quello che andrà in scena sabato 30 Ottobre al PalaMarchiselli tra le ragazze della Cardovolley e la capolista Prima Donna Bari.

Le baresi giungono nella città della Disfida con un bottino di sei punti maturati grazie alle due vittorie ottenute in casa della Ger.Co. Volley Triggiano e sul parquet casalingo di Carbonara ai danni dell'Assipanificatori Bari qualche giorno fa, e di certo non hanno voglia di placare le proprie ambizioni sabato in casa della Cardo di mister Marzocca.

Le due squadre, separate oggi da un punto in classifica – a fare la differenza la vittoria al tie break per le biancorosse a Modugno – vantano nei rispettivi organici elementi che in passato hanno calcato parquet prestigiosi di serie A, B1 e B2. Difatti se da una parte la squadra barese propone gente del calibro di Danila Diliso, Valeria Tavolari e Sabrina Casentino, la squadra biancorossa risponde con il mix di talento ed esperienza assicurato da validissime atlete quali Roberta Valente e le sorelle Maria Rosaria e Angela Stufano.

Sfida da non perdere anche quella tra le giovani promesse in forza alle due squadre. Sul parquet del PalaMarchiselli il duo di tecnici Carrozzo-Saverio per la Prima Donna Bari potrà contare sul talento delle giovanissime Nadia Volpe, del libero Simona Sollecito, Lorenza Ottomano e Dania Sorrenti. Mister Marzocca per la Cardovolley risponde con il tris d'assi rappresentato dalla forza fisica di Fabiana Lupo, dalle giocate della talentuosa palleggiatrice Sara Grassi e dalla grinta del capitano Serena Doronzo. A queste si sommano le promettenti Federica Detoma e Francesca Vitobello.

Considerati i valori in campo e le ambizioni che entrambe le squadre nutrono, abbiamo chiesto a Sara Grassi della Cardo, protagonista nell'ultima vittoria ottenuta dalle barlettane in campionato, che partita bisogna attendersi sabato: «Per noi questo sarà il vero banco di prova. Dobbiamo cercare di essere "squadra" il più possibile e non mollare mai, perché quella che ci apprestiamo ad affrontare non sarà sicuramente una gara semplice. Si potrebbe dire tanto, ma lascio che a parlare sia il campo. Quindi ci auguriamo di dare il meglio di noi e di chiudere la terza giornata con un'altra vittoria. Approfitto per ringraziare l'apporto dei tifosi nella gara interna con la Ger.Co. e mi auguro che sabato siano ancora più numerosi».

Insomma è lecito aspettarsi un pomeriggio di volley ad alto livello. L'appuntamento quindi è per Sabato 30 Ottobre al PalaMarchiselli di Barletta con inizio previsto per le ore 18.30.