Canottaggio, Paola Piazzolla vincente sul lago di Piediluco

Importante affermazione per la quindicenne barlettana

mercoledì 11 maggio 2011 00.00
A cura di Luca Guerra
Una importante affermazione remiera ha visto protagonista la quindicenne barlettana Paola Piazzolla sul Lago di Piediluco (TR) in Umbria, sede del centro Nazionale di Canottaggio, durante il 2° Meeting Nazionale che si è svolto nei giorni 7 e 8 maggio.

L'atleta cresciuta all'ombra di Eraclio, che gareggia con la maglia della Lega Navale di Barletta, ha conquistato l'oro nella finale del singolo categoria ragazze al termine di una competizione che l'ha vista protagonista sin dalle prime battute, ma che negli ultimi metri ha dovuto resistere agli attacchi della canottiera ligure, vincitrice della precedente regata nazionale svoltasi nel mese di aprile.

Il risultato premia il costante allenamento che Paola Piazzola quotidianamente ha svolto sotto l'attenta guida del tecnico Cosimo Cascell; il prestigioso piazzamento inorgoglisce il Presidente della Lega Navale dott. Pietro Cappabianca che, con costante passione, guida un'associazione che da vent'anni consente la pratica di una disciplina sportiva all'aria aperta, ritenuta fra le più complete e salutari.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti agonistici della Piazzolla, spicca fra tutti il campionato Italiano di Gavirate (Va) che si disputerà il prossimo mese di giugno dove sicuramente la Lega Navale sarà ben rappresentata dalla giovane Paola Piazzolla.