Calciomercato, tre nomi in meno per il centrocampo del Barletta

Trovano sistemazione in B Innocenti e Spinazzola, Angiulli verso Avellino

mercoledì 11 luglio 2012 0.38
A cura di Luca Guerra
Mentre in casa biancorossa impazzano le voci di mercato riguardanti le operazioni in entrata che seguiranno gli annunci ufficiali delle firme di Dall'Oglio e Barbuti, e gli imminenti arrivi di Dezi, Vacca e Carretta, con nomi che volano sui taccuini dei giornalisti e per i salotti dell'Hilton e dell'Ata Hotel di Milano, è tempo di sfoltire gli elenchi di papabili acquisti che la brezza estiva porta copiosamente con sé. Dalla giornata di ieri alcuni annunci ufficiali (o quasi) hanno praticamente tolto dal mirino del Barletta Calcio per il centrocampo che verrà qualche atleta oggetto di interessamenti o di "sondaggi" con le società di appartenenza nel recente passato.

La prima "doccia fredda" riguarda Alessio Innocenti, centrocampista argentino classe 1993 in forza al Milan Primavera. "El locro" così come è conosciuta la mezzala nata il 4 febbraio 1993 a Buenos Aires da una famiglia di origini italiane, è infatti a un passo dalla Pro Vercelli, club neopromosso in serie B, con il quale firmerà entro 24 ore. A inizio giugno durante le Final Eight del Campionato Primavera il Barletta aveva visionato attraverso il suo ds, allora in pectore Peppino Pavone, presente in Umbria, il centrocampista e aveva sondato il terreno per portarlo in Puglia in prestito per la prossima stagione: nulla da fare, determinanti la voglia di Milan e calciatore di testarsi in cadetteria. Sempre dalla B, precisamente da Empoli, arriva il secondo interessamento sfumato presto a causa della scelta del calciatore "nel mirino" di preferire la permanenza al Nord e la cadetteria: è stato infatti definito il passaggio del centrocampista esterno della Juventus Leonardo Spinazzola, classe 1993, al club azzurro di patron Corsi. E' svanito invece il possibile arrivo all'ombra di Eraclio di Federico Angiulli, talentuoso centrocampista classe 1992 della Nazionale Under 20 reduce da un'annata importante al Pergocrema conteso da Novara e Sud Tirol. Il 20enne ex canarino ha scelto infatti- come riportato da tuttolegapro.com- l'Avellino, dove troverà l'ex biancorosso Fabbro.

Tre mancati arrivi, forse mai troppo vicini ai colori biancorossi, che riducono la comunque nutrita lista di papabili rinforzi sulla sapiente e intessuta di stuzzicanti opportunità agenda del direttore sportivo Peppino Pavone, teso in questi giorni a combinare riduzione dei costi a carico della società con l'arrivo di giovani affamati e pronti per la categoria, in modo da consegnare un organico di 15-16 elementi a mister Novelli prima della partenza per il ritiro di Rio di Pusteria.
(Twitter: @GuerraLuca88)