Calciomercato LIFE: tutte le ultimissime in Lega Pro, 1^ Divisione, girone B

La nostra redazione seguirà le contrattazioni fino alle 19 con Luca Guerra inviato dall'Ata Hotel

martedì 31 gennaio 2012 10.01
Contrattazioni febbrili, ultimi innesti, affari che sfumano all'ultimo momento: ore di fuoco quelle che il pazzo mondo del calciomercato si appresta a vivere oggi, lunedì 31 gennaio, nell'ultima giornata del calciomercato invernale. Alle 19 le porte dell'Ata Hotel Executive chiuderanno i battenti, e il "gong" finale risuonerà nelle teste di agenti, presidenti, calciatori e tifosi: quel che sarà stato fatto allora sarà immutabile, mercato degli svincolati permettendo, fino al prossimo giugno, quando una nuova stagione calcistica avrà inizio. Tante sono le squadre che cercheranno di chiudere gli ultimi accordi per rendere meno ripida la strada verso i rispettivi obiettivi: noi di Barlettalife seguiramo fino alle 19 e oltre tutte le trattative nel girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro, con costanti aggiornamenti ad opera del nostro inviato Luca Guerra, in diretta da Milano, culla delle trattative. Stay tuned con "Calciomercatolife"!

ORE 22:10

Il Prato ha ceduto con la formula del prestito oneroso al SanGiovanniValdarno (Eccellenza Toscana) l'attaccante del 1994 Vincenzo Petriccione. Il giocatore nativo di Caserta era già stato in Valdarno nello scorso campionato in forza alla formazione allievi.

ORE 20:36
Altra cessione per il Siracusa. Il Teramo ha infatti comunicato sul proprio sito ufficiale di aver ingaggiato il centrocampista Leandro Saraceno dagli aretusei. Il giocatore classe 1993 arriva in prestito.

ORE 20:25
Rinforza la difesa il Pergocrema, che ha prelevato dall'Aprilia il difensore serbo Marko Stankovic, centrale nato il 31 luglio 1991. Fa il percorso inverso il centrocampista esterno Alessandro Di Mario, cresciuto nella Lazio, che si riavvicina così a casa;

ORE 20:12
Siracusa: saluta anche il centrocampista Fabio Calabrese. Il calciatore siciliano si è accasato al Visé, formazione militante nella seconda divisione belga.

ORE 19:59
Due cessioni e un acquisto per la Carrarese: all'Alessandria vanno i difensori Alessandro Marchetti ('88) e Kevin Trocar ('90), mentre il difensore piemontese Mirko Miceli passa ai lunigiani.

ORE 19:47
Il Carpi si aggiudica al photofinish le prestazioni sportive del talentuoso attaccante della Cremonese Riccardo Bocalon.

ORE 19:36
Lascia il Pergocrema il giovane centrocampista Alex Guerci, classe 1989, che arriva a titolo definitivo al Lecco.

ORE 19:21
Altro acquisto del Piacenza: si trasferisce in Emilia, via Grosseto, l'attaccante ex Foggia Marco Giovio, classe 1990.

ORE 19:11
Lascia Lanciano Valerio Virga, che rientra alla Roma dopo la breve (e sfortunata) parentesi abruzzese.

ORE 19:02
Dovrebbe saltare la trattativa tra Brescia e Andria Bat per il trasferimento in Puglia del promettente attaccante Dennis Maccan.

ORE 19:01
Si chiude con il botto il mercato in entrata della Virtus Lanciano: Vincenzo Sarno (1988), attaccante esterno dalle grandi doti tecniche, arriva in prestito dalla Reggina.

ORE 18:54
Particolarmente attivo il Piacenza, che apre un fronte di mercato con la Reggina. Arrivano infatti in Emilia due giovani difensori: Francesco Bini e Alessandro Ruggeri.

ORE 18:52
Bassano Virtus comunica tramite una nota ufficiale che in data odierna è stato siglato l'accordo con il Portogruaro per il passaggio in giallorosso, con la formula del prestito, del centrocampista classe '92 Mirko Giacobbe. Contestualmente, è stato ceduto in prestito al Portogruaro il difensore Edoardo Lorenzini che vestirà quindi la casacca granata sino al termine della stagione.

ORE 18:51
Lo Spezia non demorde, e prova un ultimo, disperato assalto per arrivare al centrocampista del Cesena Damjan Djokovic, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Monza.

ORE 18:47
Il Pergocrema avrà un nuovo bomber: si tratta della punta di scuola Juve Rej Volpato, classe 1986, che si trasferisce in Lombardia con la formula del prestito. Il valzer delle punte coinvolge anche il Sud Tirol, che potrebbero chiudere per l'ex Bari Ciccio Grandolfo.

ORE 18:41
Pressing del Portogruaro per il difensore del Bassano Virtus Edoardo Lorenzini. Attiva anche la Carrarese, che cede per giugno il promettente attaccante Sacha Cori al Cesena.

ORE 18:37
Ancora i giovani al centro delle trattative: il Cuneo ha infatti comunicato tramite una nota ufficiale di aver acquisito dalla Cremonese le prestazioni calcistiche del difensore classe 1992, Marco Arcari.

ORE 18:32
Mercato dei giovani in fermento: la Carrarese sta per chiudere con il difensore centrale del Varese Mirko Miceli, classe 1991, mentre potrebbe giungere ad Alessandria Kevin Trocar.

ORE 18:20
Filo diretto Piacenza-Roma. Dopo l'accordo per il baby Ferrante, passato dai "lupi" ai "lupacchiotti", ci sarebbero nel mirino della "Magica" altri due baby talenti, un difensore e un attaccante, entrambi classe 1993, i cui nomi però sono ancora top secret.

ORE 18:17
Ancora un'operazione in uscita per lo Spezia: dopo l'arrivo di Grauso, potrebbe fare le valigie, dopo Enow, anche Giacomo Casoli, in direzione Sud Tirol.

ORE 18:11
Clamoroso: il difensore dello Spezia Salomon Enow, che per settimane è stato accostato alla Virtus Lanciano e in mattinata è stato vicinissimo ai frentani, si è accordato da pochi minuti con il Lecco. Il terzino arriva giunge in Lombardia in prestito.

ORE 17:53
In queste ore il Bassano Virtus si è assicurato le prestazioni calcistiche del centrocampista ex Portogruaro Mirko Giacobbe, classe 1992.

ORE 17:49
Il FeralpiSalò è alla ricerca di un attaccante per completare la propria rosa: in arrivo uno tra Christian Longobardi del Bassano Virtus e Riccardo Bocalon, in forza alla Cremonese.

ORE 17:48
La notizia era nell'aria già da alcune settimane, ma l'ufficialità giunge soltanto ora. L'esperto attaccante del Piacenza Andrè Guzman lascia i lupi emiliani e ritorna in serie B: vestirà la maglia del Gubbio.

ORE 17:34
Esclusiva Barlettalife: l'attaccante aretuseo Adriano Montalto sta firmando in questi istanti con l'Ascoli. La formula dell'operazione è il prestito per sei mesi. Fa il percorso inverso il centrocampista dell'Ascoli Ilario Aloe, che si trasferisce in Trinacria

ORE 17:28
Altro colpo di mercato dello Spezia, che ha acquistato dal Benevento il centrocampista Claudio Grauso, classe 1979, che aggiunge esperienza alla mediana dei liguri.

ORE 17:19
Colpaccio della Carrarese, che si è da poco assicurata le prestazioni sportive del talentuoso fantasista Andrea Russotto, classe 1988, di proprietà del Napoli ma in prestito a Livorno in serie B.

ORE 17:09
Lascia Trieste e torna in serie B il forte attaccante Davis Curiale, che ha da poco firmato per il Grosseto. Doppio colpo dell'Andria, che si assicura le prestazioni dei giovani Andrea La Mantia, attaccante classe 1991 ex Foligno e Frosinone, e del difensore classe 1993 Daniele Cavallaro, proveniente dalla Nocerina. La stessa società del presidente Fusielllo sarebbe vicina all'accordo con il talentuoso Maccan del Brescia.

ORE 16:50
Continua la clamorosa rivoluzione in casa Pergocrema. Da pochi minuti, infatti, i lombardi hanno ceduto all'Avellino, società militante in Seconda Divisione, i centrocampisti Manuel Ricci, classe 1990, e Giuseppe Capua, classe 1992, entrambi di proprietà della Lazio. I due arrivano in Campania con la formula del prestito. Molto attivo anche il Prato, che sonda il terreno con la Triestina per il forte attaccante Davis Curiale, che però non gradisce la destinazione toscana.

ORE 16:45
Il nuovo portiere della Triestina sarà il ventenne Mauro Vigorito, che arriva dal Cagliari con la formula del prestito secco. Vigorito sostituisce il partente Viotti, approdato al Grosseto in serie B.

ORE 16:27
Secondo indiscrezioni raccolte dal nostro Luca Guerra, inviato presso l'Ata Hotel Executive, il Frosinone si sarebbe assicurato le prestazioni dell'esterno offensivo Cristian Cesaretti, classe 1987, proveniente dall'Empoli. Vano sarebbe stato l'estremo tentativo della Carrarese di inserirsi nella trattativa: il giocatore andrà infatti in Ciociaria.

ORE 16:23
Secondo quanto appare in una nota sul proprio sito ufficiale, l'Empoli comunica di aver ceduto l'attaccante Claudio Coralli alla Cremonese con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ennesimo colpaccio in attacco per i grigio-rossi, che sono seriamente intenzionati a tornare in serie B.

ORE 16: 18
Colpo di mercato della Virtus Lanciano, che si assicura le prestazioni del giovane attaccante classe 1990 Alfredo Donnarumma, proveniente dal Catania, che giunge in Abruzzo con la formula del prestito

ORE 16:10
Marco Ferrante, ex attaccante e bandiera storica del Torino, attualmente procuratore, è a colloquio con diversi dirigenti per "piazzare" i suoi assistiti. Spezia sempre molto attiva sul mercato: i liguri hanno infatti bussato alla porta del Bologna per il centrocampista Casarini, ma gli emiliani hanno rifiutato l'offerta dei bianconeri guidati dal tecnico Serena.

ORE 16:05
Valzer di attaccanti in Lega Pro. La Reggina e il Catania avrebbero infatti sondato il terreno per il forte e promettente Simone Corazza, attaccante classe 1991 in forza al Portogruaro. Molto attiva sul fronte attacco anche la Cremonese, che sta per girare a Salò il giovane Riccardo Bocalon, ed è contemporaneamente vicina alla firma con l'attaccante dell'Empoli Claudio Coralli.

ORE 15:32
Si muove molto la Nocerina dell'ex direttore sportivo biancorosso Marcello Pitino. In questi minuti i molossi stanno sondando il terreno con la Cremonese per l'arrivo in Campania del giovane e promettente difensore Danel Semenzato. In cadetteria, molto attivo anche il presidente della Reggina Lillo Foti: ad un passo dai granata calabresi il terzino Avogadri del Piacenza, già nel mirino del Barletta da diverso tempo.

ORE 15:22
Molto attivo sul mercato il Latina di mister Ghirotto, prossimo avversario in campionato del Barletta. Arriva infatti nel Lazio a titolo definitivo e con un contratto biennale l'attaccante Kolawole Oyelola Agodirin. Nigeriano, classe 1983, Agodirin ha disputato le ultime due stagioni con la maglia del Foggia, ma tra i suoi trascorsi calcistici annovera anche lo stesso Latina.

ORE 14.28
Bel colpo di mercato per il Trapani, che rinforza l'attacco con l'arrivo del trentenne esterno di centrocampo Giovanni Cavallaro, classe 1982, proveniente dalla Nocerina, squadra con cui ha giocato gli ultimi 4 campionati, vivendo da vicino la scalata molossa al calcio che conta.

ORE 14:15
Dopo il diesse Recchi, oggi tocca al portiere Sergio Viotti lasciare la Triestina. L'estremo difensore classe 90 di proprietà del Chievo Verona passa al Grosseto a titolo temporaneo.

ORE 14:12
La Carrarese comunica con una nota ufficiale la cessione del difensore Niccolò Buono ('90) al Savona

ORE 13:50
Continua la linea verde nel calciomercato della Virtus Lanciano. Sono infatti ufficiali gli ingaggi dell'esterno Viscontini ('93, prestito dalla Roma) e dell'attaccante Mastropietro ('95, a titolo definitivo dal Pisa). I due si aggiungono all'altro gioiellino di centrocampo Paghera ('91), acquistato ieri a titolo temporaneo dal Brescia.

ORE 13:28
Il Trapani, capolista del girone, starebbe per ufficializzare l'attaccante Cavallaro proveniente dalla Nocerina

ORE 13:12
Il Frosinone sta per perfezionare l'ingaggio di Gianluca Nicco dal Pescara. Centrocampista classe 89, in questa prima metà di stagione ha collezionato solo 3 presenze in serie B.

ORE 12.46
Due possibili entrate nel girone B. Si tratta del centrocampista Agodirin, sul quale si sta facendo forte il pressing del Latina (ma c'è da convincere il Foggia) e del difensore Malomo, che potrebbe lasciare l'Albinoleffe in direzione Prato.

ORE 12:40
Si segnala l'interesse di numerose squadre di cadetteria per il terzino del Piacenza Stefano Avogadri. Il difensore classe '85 era inoltre stato paventato come possibile obiettivo del Barletta.

ORE 12.20
La prima notizia rilevante vede la concreta possibilità che lo Spezia ceda il difensore Solomon Enow alla Virtus Lanciano. Per il camerunese una prima metà di stagione decisamente in sordina con sole tre presenze collezionale.


Marco Bruno