Calciomercato, il Barletta si muove sui giovani

Per ammissione del ds Castagnini

lunedì 27 giugno 2011 19.24
A cura di Luca Guerra
In attesa dei colpi grossi, la società biancorossa è pronta ad alimentare in termini di quantità e di qualità la rosa a disposizione di mister Marco Cari con l'arrivo di qualche under, che affiancherebbe i 10 effettivi allenati ad oggi dal tecnico laziale.

Come ammesso dallo stesso ds Renzo Castagnini sulle colonne della Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il sodalizio di patron Tatò è pronto ad azionarsi in sede di calciomercato, dove il Barletta avrà certamente un ruolo da padrone, considerate le ambizioni di serie B del patron biancorosso. Tanti gli interventi da fare per rimpinguare la rosa, in primis nel reparto difensivo, che ha perso tutti i componenti presenti nella scorsa stagione ad eccezione di Masiero. Sempre calde in tal senso le piste Molinari, Di Cuonzo, Rinaldi e Galasso.

Come detto, Castagnini sta lavorando per l'inserimento di giovani promettenti in squadra, e alla Gazzetta il ds biancorosso ha spiegato che "i giovani più bravi sono restii a scendere in Lega Pro", assicurando al tempo stesso che "almeno tre arriveranno prima di sabato". Uno dei tre nuovi arrivi potrebbe rispondere ai nomi di Dario Toninelli, promettente difensore centrale classe '92 di proprietà del Varese che il Barletta sta contendendo al Pavia, e Luigi Monopoli, anch'egli difensore, di fascia destra, nato nel 1992, nell'ultima stagione a Bari.

Non si escludono arrivi di giovani da vivai importanti come quelli di Genoa, Siena e Juventus, con i quali il direttore sportivo del Barletta ha ottimi rapporti. Si attendono novità nelle prossime ore.