Calciomercato, il Barletta accelera per Franchini

Superata la concorrenza del Taranto

giovedì 14 luglio 2011
A cura di Luca Guerra
Operazione sorpasso compiuta. Il Barletta mette la freccia e supera il Taranto nell'operazione-Raffaele Franchini. In maniera assolutamente inattesa se pensiamo alle dichiarazioni d'amore per la maglia jonica rilasciate dal calciatore solo qualche giorno fa (ma gli amori estivi sono spesso poco duraturi, si sa), l'attaccante dell'Atletico Roma è ora molto vicino a vestire la maglia biancorossa.

Secondo indiscrezioni esclusive raccolte da Barlettalife, il giocatore aspettava di conoscere le sorti dell'Atletico Roma in merito all'iscrizione al prossimo campionato: se il club capitolino fosse fallito e fosse stato costretto a ripartire dai dilettanti, il calciatore nato a Faenza 27 anni fa avrebbe scelto squadre di serie B, dalle quali aveva offerte importanti. La "salvezza" finanziaria del club di patron Ciaccia ha mutato i piani dell'attaccante: ora è la terza squadra di Roma che tratta il calciatore, detenendone il cartellino, e quella del Barletta sarebbe l'offerta più convincente tra quelle arrivate nella Capitale.

L'attaccante romagnolo è stato protagonista di un'ottima stagione all'ombra del Colosseo, collezionando ben 32 presenze e 8 gol, e i capitolini vorrebbero ottimizzare in termini economici dalla sua cessione. Patron Roberto Tatò avrebbe offerto a Franchini un triennale e un buon conguaglio economico all'Atletico Roma. La soluzione economica andrebbe bene anche al calciatore che rinuncerebbe al Taranto, in quanto jonici gli hanno offerto solo un biennale. L'unico nodo da sciogliere resta un possibile diritto di prelazione che il club rossoblù di via Martellotta vanterebbe, ma mai come ora Raffaele Franchini e il Barletta sembrano vicini.