Calciomercato, Gigliotti e Raggio Garibaldi si allontanano da Barletta

Le parole dei loro agenti Cattoli e Scapini ai nostri microfoni

martedì 3 luglio 2012
A cura di Luca Guerra
Mentre il calciomercato in entrata per i biancorossi continua a "sfornare" nomi, qualche idea di mercato del Barletta Calcio edizione 2012/2013 sembra rallentare nella propria evoluzione: parliamo delle piste che portano ai difensori Gigliotti e De Bode e al centrocampista Raggio Garibaldi. Ai microfoni di Barlettalife.it, Andrea Cattoli, agente di molti giocatori di Lega Pro tra cui l'ex difensore del Foggia Guillaume Gigliotti, ha spiegato che per il difensore centrale francese classe 1989 non ci sono al momento trattative avviate con il club biancorosso: «A me il Barletta non l'ha mai chiesto, forse ci sono state chiacchierate con il Novara, club titolare del cartellino, ma io non ne sono stato avvisato». . Gigliotti, classe 1989, 31 presenze e 2 reti con la maglia del Foggia nella stagione 2011/2012, interessa anche al Treviso ma potrebbe anche restare in Piemonte per la preparazione estiva e essere valutato per completare la rosa del Novara. Cattoli torna poi sul passato, regalando una "chicca" su un affare saltato nella scorsa estate: «L'ultima trattativa con il Barletta risale alla scorsa estate, quando proposi all'allora ds Castagnini l'acquisto di Cris Miglietta. Nonostante l'allenatore Cari avesse avallato l'acquisto, il direttore sportivo biancorosso non si mostrò d'accordo con il suo acquisto e la trattativa saltò».

Un'altra idea che sembra tramontare è quella che portava a Silvano Raggio Garibaldi, centrocampista 23enne di proprietà del Genoa, dal 2010 a Gubbio tra B e Prima Divisione. Il suo agente Davide Scapini ha glissato sull'ipotesi-Barletta, ma l'identikit della mezzala cresciuta nel vivaio genoano risponderebbe all'identikit di "giovane, affamato e forte" tracciato nei piani dirigenziali biancorossi alla casella "Rinforzi". Il procuratore del calciatore ha parlato ai nostri microfoni di una trattativa al massimo in fase embrionale, al contrario di quelle in atto con altre società: «Non mi sono arrivate richieste ufficiali da Pavone o dal Barletta, ma credo che la società biancorossa abbia avuto un colloquio con il Genoa, titolare del cartellino del calciatore». Per Raggio Garibaldi le offerte più decise sono sin qui arrivate da Gubbio (Prima Divisione, in corsa per eventuali ripescaggi in B) e Virtus Entella (Seconda Divisione, con chances di ripescaggio): «A Silvano piacerebbe restare in B dopo l'annata a Gubbio, e gli umbri vorrebbero trattenerlo anche in Lega Pro. Per quanto riguarda la Virtus Entella, il calciatore è nato a Chiavari, quindi sarebbe un'ipotesi suggestiva. Ovviamente poi gli accordi si fanno in tre, tra Genoa, altra società e calciatore».

Le idee per i calciatori appartenenti alla "scuderia" di Scapini non si sono fermate a Raggio Garibaldi: «Abbiamo parlato in passato di Alessio De Bode (21enne difensore di proprietà del Genoa nello scorso anno alla Juve Stabia, 9 presenze con i campani, ndr), ma l'offerta proposta al Genoa dal Barletta, consistente nel prestito con premio di valorizzazione, fa sì che non tutte le società siano disposte a concederlo». Per l'ex capitano della Primavera del Genoa ora sembrano in vantaggio il Gubbio e alcune società di serie B.