Calcio, weekend di intenso lavoro in casa-Barletta

Dopo la brutta caduta di Frosinone, squadra in campo anche domani

sabato 27 ottobre 2012 21.52
A cura di Luca Guerra
Testa bassa e pedalare. Nel pomeriggio di oggi, a poche ore dal pesante ko (1-3) del "Comunale" di Frosinone contro i ciociari di mister Stellone, sconfitta che sembra aver lasciato profondi strascichi all'interno dello spogliatoio biancorosso, la rosa del Barletta Calcio ha ripreso gli allenamenti sul manto erboso del "Cosimo Puttilli": niente giorno di riposo per Pane e compagni, attesi tra otto giorni dal derbyssimo del "Cosimo Puttilli" contro l'Andria, gara già decisiva per il prosieguo della stagione.

Durante la sessione di allenamento, caratterizzata dalla pioggia caduta su Barletta, mister Raffaele Novelli ha diviso il gruppo in due parti: quella composta dai giocatori scesi in campo dall'inizio a Frosinone ha svolto lavoro defaticante, mentre i giocatori non impiegati, o utilizzati per una frazione di tempo, hanno sostenuto lavoro atletico. Sono rimasti a riposo Barbuti e Piccinni, tornati con diversi acciacchi dalla trasferta in terra ciociara. Ha ripreso a correre Di Bella, per il quale serviranno ancora almeno 10 giorni, mentre è ancora fermo Dall'Oglio.

Il weekend di lavoro proseguirà anche domani pomeriggio, quando le altre 14 squadre del girone B scenderanno in campo per completare il quadro dell'8^ giornata: i biancorossi sosterranno infatti regolarmente allenamento presso il "Cosimo Puttilli". L'inizio della seduta è fissato alle ore 15.30 circa.
(Twitter: @GuerraLuca88)