Calcio: torna il Trofeo Tim a Bari il 21 luglio

In campo Inter, Juve e Milan. Già ottime le prevendite.

martedì 17 luglio 2012 16.27
Dopo i "tutto esaurito" registrati nelle due precedenti edizioni, il capoluogo barese non poteva che ospitare nuovamente il Trofeo Tim, una classica del calcio estivo nazionale, che ospita le sue principali e più titolate protagoniste: Inter, Juve e Milan.

Arriva in anticipo quest'anno rispetto al solito, e ciò potrebbe penalizzare lo spettacolo: sono diversi infatti i reduci dall'Europeo ancora in vacanza, su tutti Antonio Cassano. Il cammino della nostra Nazionale sino in finale impedirà all'idolo di casa di giocare nel suo vecchio stadio e dinnanzi alla sua gente. Discorso diverso per l'altro grande atteso della serata, dai tifosi juventini ed i nostaligci baresi: Antonio Conte, l'eroe della promozione in A dei galletti, sulla panchina della Juve a guidare i Campioni d'Italia.

Sarà invece un'occasione importante per la nuova Inter di Stramaccioni di testare i nuovi arrivati, e dare l'avvio ad un nuovo ciclo, tecnico e tattico che parte proprio dalla scelta del giovane mister. Ci saranno tutti i nuovi arrivati, da Palacio a Silvestre, fino ad Handanovic e Guarin, riscattato dopo l'ottima seconda parte di stagione.

Chi arriva a fari spenti, e fra i mugugni dei tifosi, sarà il Milan: la vendita di Thiago Silva ed Ibra ha smorzato tutti gli entusiasmi passati. Non ci saranno loro a Bari, e nemmeno i futuri eredi dei due fuoriclasse.

Appuntamento dunque per sabato 21 luglio a Bari, San Nicola: il grande calcio è di casa qui in Puglia.

[Orazio Rotunno]