Calcio, tanta solidarietà in Lega Pro

Coinvolte anche formazioni del girone B del torneo di Prima Divisione

lunedì 9 aprile 2012
A cura di Luca Guerra
Il clima pasquale ha portato tanta "bontà" sui campi e nelle squadre di Lega Pro, in particolare nel girone B del campionato di Prima Divisione, dove milita il Barletta. Mercoledì 4 aprile, prima dell'inizio del match dello Stadio Druso, tra FC Südtirol e Latina le due squadre, il direttore di gara e i suoi assistenti hanno fatto ingresso sul terreno di gioco accompagnati da bambini che indossavano la maglietta del Comitato del Csi di Bolzano. L'iniziativa è frutto dell'accordo siglato tra la Lega Pro ed il Centro Sportivo Italiano per favorire la pratica sportiva negli oratori e con l'obiettivo di avvicinare le realtà sportive professionistiche a quelle oratoriali.

Nel capoluogo dell'Alto Adige, infatti oltre a "Bambini allo Stadio", sono in partenza anche altre importanti iniziative. «La collaborazione con il Csi non si limita a portare i bambini allo stadio –ha dichiarato sul sito della Lega Pro infatti Fausto Grandi, responsabile settore giovanile Fc Sudtirol - ma proseguirà presto con lezioni di scuola calcio all'interno di alcuni oratori di Bolzano tenute da nostri allenatori e con la presenza di alcuni giocatori della prima squadra. Stiamo anche valutando con il Csi di Bolzano altre iniziative per la prossima stagione».

Un altro gesto lodevole ha visto protagonista in settimana la capolista, il Trapani di mister Rocco Boscaglia. La formazione siciliana ha fatto visita ai detenuti della Casa Circondariale di San Giuliano. Una rappresentanza di dirigenti, con in testa la Sig.ra Morace, lo staff tecnico e i calciatori, hanno regalato infatti una giornata speciale a tutti i detenuti della Sezione Tirreno del carcere trapanese. Il club granata ha anche ricevuto in dono una grande torta con lo stemma del Trapani.