Calcio, ripresi i lavori in casa-Barletta

Sicignano in gruppo, Mengoni out contro la Triestina

martedì 28 febbraio 2012 21.12
A cura di Luca Guerra
In un clima incupito dallo stop rimediato a Bolzano contro il SudTirol nello scorso weekend, sono ripresi questo pomeriggio, dopo due giorni e mezzo di riposo utili per ritemprare menti e muscoli, i lavori sul campo della rosa del Barletta Calcio. Agli ordini di mister Nello Di Costanzo i biancorossi hanno quindi sostenuto un'intensa sessione di lavoro sul terreno dell'antistadio del "Cosimo Puttilli", nuovo di zecca. Nel mirino c'è la partita contro la Triestina, in programma domenica prossima per il turno numero 25 del campionato di Prima Divisione, girone B, nell'impianto sportivo barlettano, che presenta un manto erboso in pessime condizioni in questi giorni.

Tante novità per l'allenatore originario di Acerra: la lieta novella arriva da Vincenzo Sicignano, che ha smaltito il suo infortunio ed è tornato a lavorare in gruppo, ma la lista degli indisponibili per domenica prossima potrebbe allungarsi. Minieri, Pisani e Di Gennaro sono ancora alle prese con fastidi di natura muscolare, e rischiano di marcare visita contro i giuliani, alla pari di aggiunto Mengoni, fermato per un turno dal Giudice Sportivo per essere giunto all'ottava ammonizione stagionale; restano invece da monitorare quotidianamente le condizioni di Saveriano Infantino, che soffre ancora i postumi di un pestone alla caviglia subito contro il Bassano Virtus. Diverso il discorso per quanto riguarda Georgios Pelagias: il difensore cipriota, assente oggi sul campo, ha risposto alla convocazione della sua nazionale per l'amichevole di domani, ma non dovrebbe partecipare sul campo alla gara contro la Serbia, e la sua presenza per domenica è in forte dubbio.

Nella giornata di domani è in programma invece una doppia seduta di allenamento, la cui location sarà decisa in base al clima: giovedì sarà invece disputato un test-match, probabilmente in famiglia contro la "Berretti" di mister Gaetano Deflorio.