Calcio, oggi ultima rifinitura per il Benevento

I giallorossi non vincono contro il Barletta da 27 anni

domenica 10 aprile 2011
A cura di Luca Guerra
Nella giornata di ieri i sanniti hanno sostenuto una seduta pomeridiana in vista del posticipo di lunedì sera. Il lavoro dei calciatori giallorossi è stato suddiviso in due parti: la prima parte incentrata sulla cura della fase atletica sotto lo sguardo del preparatore Armando Fucci. Nella seconda parte, curata da mister Galderisi, si è lavorato sul terreno del "Ciro Vigorito", prestando particolare attenzione alla fase tecnico-tattica.

Unici assenti nella sessione di ieri sono stati il lungodegente Cedrola e Giampiero Clemente, quest'ultimo tenuto a riposo precauzionale dallo staff medico: certa la sua presenza contro il Barletta. Nel pomeriggio di oggi, alle 17:30, ultima rifinitura per la truppa di mister Galderisi sul prato dello stadio cittadino: al termine dei lavori sarà diramata la lista dei convocati per la sfida contro il Barletta.

Per quanto riguarda la formazione, pochi dubbi su modulo e uomini. Si va verso la conferma del 4-4-2 visto a Lucca, per cercare un successo che per i giallorossi del Sannio manca dall'11 marzo dell'84, 27 anni fa. Una data da ricordare, perché si tratta dell'ultima affermazione del Benevento sul Barletta. Era il Benevento brillantissimo di Franco Liguori, quello che terminò il torneo di Serie C al quinto posto e si guadagnò la possibilità di disputare la Coppa Italia con le squadre di A e B. Col Barletta al Santa Colomba finì con il rotondo punteggio di 3 a 0, con le reti di Giorgio Lunerti al 54', Tonino Rocca al 61' e Riccardo Pecchi su rigore al 62'. Il Barletta era allenato nell'occasione dall'ex giallorosso Bean. In tutto in casa dei sanniti 25 precedenti tra le due formazioni, con 10 vittorie dei padroni di casa, 8 pareggi e 7 affermazioni dei biancorossi.