Calcio, oggi pomeriggio riprendono i lavori in casa-Barletta

Da valutare Mazzarani, Di Bella e Dall'Oglio. Martedì amichevole con il Bari "Primavera"

domenica 21 ottobre 2012 12.20
A cura di Luca Guerra
Riprendono oggi pomeriggio, dopo il rotondo 3-0 ottenuto giovedì sul terreno della Fortis Trani, formazione militante nel campionato di serie D, la settimana di lavoro del Barletta Calcio: una domenica di allenamento sul campo in occasione della sosta che il girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro osserva oggi, che sarà utile per preparare la rosa all'impegno di venerdì 26 ottobre (diretta tv su Sportitalia) il match che vedrà i biancorossi di scena al "Matusa" di Frosinone per l'ottavo turno della competizione. Oggi pomeriggio è in programma intorno alle 15 la ripresa dei lavori sul terreno del "Cosimo Puttilli" agli ordini di mister Novelli e dello staff tecnico.

Al ritorno in campo, l'allenatore salernitano dovrà valutare le condizioni degli infortunati Di Bella, Dall'Oglio e Mazzarani. Proprio dal "roscio" difensore mancino Francesco Mazzarani arriva la migliore notizia dall'infermeria del Barletta: in conferenza stampa giovedì pomeriggio mister Novelli aveva confermato che il difensore riprenderà il proprio ruolo in campo in quel di Frosinone, dopo le assenze contro Latina e Gubbio per una lesione muscolare. L'allenatore ritroverà invece Pane, costretto prima allo stop, poi al lavoro differenziato per via dell'influenza,Sembra complicato invece ad oggi il rientro di Di Bella e Dall'Oglio, quest'ultimo visto visibilmente zoppicante mentre abbandonava gli spogliatoi del "Comunale" di Trani per i postumi del pestone subito una settimana prima nel test contro il Bisceglie. Entrambi saranno quasi certamente assenti nella trasferta del "Matusa". Da valutare anche la posizione di Marco Angeletti: sembra che vi sia più di qualche crepa nel rapporto tra il difensore e mister Novelli, anche se il tecnico in settimana ha glissato sull'argomento con chi gli chiedeva lumi sulla mancata convocazione del terzino romano per la sfida di Gubbio di domenica scorsa.

Domani è prevista invece una doppia seduta, mentre martedì i biancorossi sosterranno un test amichevole sul terreno del "Cosimo Puttilli", quando alle 15 affronteranno la formazione Primavera del Bari guidata da Federico Giampaolo. Giovedì mattina vi saranno invece rifinitura e partenza per la Ciociaria.
(Twitter: @GuerraLuca88)