Calcio, oggi Barletta impegnato in amichevole a Bari

Ieri doppia seduta per i biancorossi

martedì 23 ottobre 2012
A cura di Luca Guerra
Procede spedita la settimana "corta" del Barletta Calcio che prepara l'impegno al quale De Leidi e compagni saranno opposti nell'anticipo dell'ottavo turno del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, nella serata di venerdì 26 ottobre al "Matusa" di Frosinone: oggi pomeriggio presso il campo "Comunale Enziteto" di Bari, i biancorossi sosterranno un test amichevole contro la formazione "Primavera" del Bari allenata da Federico Giampaolo e reduce dallo 0-4 contro la Roma nel suo campionato di competenza. L'incontro avrà inizio alle ore 15.

Nella giornata di ieri invece i biancorossi hanno effettuato una doppia seduta di allenamento: al mattino la rosa ha curato l'aspetto atletico, mentre nel pomeriggio è stato tempo di una seduta tecnico-tattica. Contro la capolista ciociara, mister Novelli avrà certamente a disposizione Pane e Mazzarani, rientrati in gruppo già domenica, ma dovrà altrettanto sicuramente fare a meno di Di Bella e Dall'Oglio, alle prese con terapie per recuperare dai rispettivi infortuni: il primo tornerà in campo prima del secondo, per il quale i tempi d recupero appaiono lunghi.

La settimana del Barletta proseguirà poi mercoledì, quando la squadra sosterrà una seduta di allenamento sotto i riflettori del "Cosimo Puttilli" alle 18, un modo per familiarizzare con le luci artificiali che caratterizzeranno la sfida in programma venerdì sera al "Matusa". Mazzarani e compagni sosterranno al "Puttilli" la seduta di rifinitura giovedì mattina, quando nel pomeriggio è prevista la partenza per la terra laziale, dove il Barletta giocherà per migliorare la deficitaria classifica (ultima con la Carrarese a quota 3) e riscattare il bruciante 1-2 ottenuto a gennaio 2012 nel posticipo della 18^ giornata del campionato di Prima Divisione, girone B, 2011/2012.
(Twitter: @GuerraLuca88)