Calcio, il Barletta si avvicina alla sfida di Salò senza Mazzeo

Assenti anche Minieri, Di Gennaro, Masiero, Mengoni e Schetter

giovedì 15 marzo 2012 18.28
A cura di Luca Guerra
In attesa di nuovi sviluppi sull'attesa decisione della Disciplinare in merito agli effetti del deferimento a carico del presidente Roberto Tatò, del figlio e vice-presidente Walter Tatò e della società biancorossa, il Barletta Calcio si è regolarmente allenato oggi pomeriggio sul sintetico del "Manzi-Chiapulin": i ragazzi di mister Di Costanzo hanno svolto la consueta partitella a ranghi misti in vista della sfida di Salò, quando domenica al "Lino Turina" contro i padroni di casa della Feralpi si giocherà per il turno numero 27 del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B.

Le cattive notizie, però, arrivano dall'infermeria: Fabio Mazzeo non si è allenato con i compagni per il persistere dei problemi fisici che ne avevano impedito la presenza in quel di Trapani, e starà fuori per almeno una settimana. Lo staff medico farà il possibile per recuperarlo per la gara interna contro il Portogruaro. Il bomber campano sarà quindi assente in Lombardia, e al suo posto al centro dell'attacco dovrebbe rivedersi Saveriano Infantino. Non saranno inoltre della trasferta in riva al Lago di Garda anche i lungodegenti Minieri e Di Gennaro, oltre a Masiero, Mengoni e Schetter, appiedati per un turno dal giudice sportivo. La consolazione arriva da Andrea Pisani, che appare recuperato e potrebbe essere schierato dal 1' contro la Feralpi sulla corsia destra di difesa. Per quanto riguarda la formazione, mister Di Costanzo opterà per l'ormai consueto 4-3-3 con Di Cecco davanti alla difesa: in avanti il dubbio sulla corsia di sinistra è tra Cerone e Franchini.

Nella giornata di domani la squadra sosterrà un allenamento in mattinata, al termine del quale sarà diramato l'elenco dei convocati, nel quale troveranno spazio 2-3 elementi della "Berretti". Dopo pranzo è poi fissata la partenza per Milano in aereo.