Calcio, il Barletta lavora sul campo...con vista sui sacconi

Oggi sessione con ripetute intensificate, tutti a disposizione

domenica 22 luglio 2012 13.16
A cura di Luca Guerra
Non conosce soste neppure di domenica il lavoro del Barletta Calcio edizione 2012/2013. Nella mattinata di oggi, dopo il 3-0 inflitto all'A.S. Vandoies nell'amichevole d'esordio giocata ieri (reti di Mazzarani, Cerone e dell'attaccante esterno "in prova" Russo), il gruppo biancorosso è tornato in campo sul terreno di gioco di Rio di Pusteria per un'intensa sessione di allenamento. Solito programma dedito alla cura della fase atletica, con ben nove "ripetute" sui 1000 metri, seguite da un pesante lavoro di cura della resistenza allo sforzo, qualche "torello", con il consueto bagno di fine seduta sulle rive di un ruscello a pochi passi dal terreno di gioco; meno attenzione invece è stata dedicata allo stretching.

A disposizione di mister Novelli tutto il gruppo, compresi Minieri, affaticato e assente nel test amichevole di ieri, e i tre calciatori in prova, il centrocampista ghanese Selasi, l'attaccante esterno Russo e il portiere Liverani. Per il difensore Noto, in campo ieri contro la rappresentativa locale, l'esperienza in biancorosso è invece già terminata. Nel pomeriggio di oggi è invece in programma alle ore 17 una sessione di lavori basata sull'affinamento della fase tecnica e dei primi schemi: mister Novelli sta lavorando sul 4-3-3, suo modulo di riferimento.

In chiave-mercato, invece, la giornata di oggi potrebbe essere importante per quanto riguarda due nomi legati al pacchetto arretrato biancorosso. Parliamo di Raffaele D'Orsi e Giovanni Ignoffo. Il primo, ex-Foggia e Cavese alle dipendenze del ds Pavone e oggi svincolato dai Satanelli, è pronto a firmare per il Sassuolo: gli emiliani darebbero poi il difensore classe 1991 in prestito in Prima Divisione, con Barletta, Pavia e Treviso che chiedono il calciatore. Biancorossi che potrebbero essere avvantaggiati dalla stima reciproca tra Pavone e D'Orsi, confermata in tempi recenti ai nostri microfoni dall'agente del calciatore, Candido Fortunato, e dal rapporto con il club emiliano, dal quale è già arrivato l'attaccante Barbuti. Per quanto riguarda Ignoffo, "bloccato" da tempo in attesa di un'eventuale partenza di Mengoni, il difensore siciliano, oggi a Coverciano per sostenere il corso da allenatore, sembra vicino alla firma con il Messina.
(Twitter: @GuerraLuca88)