Calcio, i convocati di mister Cari per Barletta-Portogruaro

Recuperano Masiero e Migliaccio, convocato anche il baby Ferrara

sabato 5 novembre 2011 17.35
A cura di Enrico Gorgoglione
Non è stata una settimana tranquilla per i colori biancorossi. Dopo la seconda sconfitta consecutiva patita in casa dalla FeralpiSalò, gli uomini di mister Cari sono immediatamente chiamati a rialzare la testa contro il temibile Portogruaro guidato dal tecnico Rastelli. Per affrontare una delle realtà più positive di questo inizio campionato, il tecnico dei biancorossi deve affrontare una piccola emergenza in difesa, vista la squalifica di Mengoni e il forfait del cipriota Pelagias. Oltre ai problemi in difesa, i biancorossi devono affrontare un periodo psicologicamente difficile, in cui i tifosi stanno fortemente contestando un andamento deficitario. Buoni riscontri sono arrivati da Sturno, dove nonostante l'increscioso episodio degli schiaffi, la squadra ha ritrovato la tranquillità e ha lavorato sodo con l'obiettivo Portogruaro.

Non sarà facile battere gli oro granata, reduci da un ottimo periodo di forma e in grado di mettere chiunque in difficoltà. Difficoltà che il Barletta ha già insite nel suo DNA, non riuscendo a sbloccarsi in zona gol e perdendo progressivamente equilibrio anche contro squadre nettamente inferiori. Per questo l'ambiente, gli addetti ai lavori e tutta la tifoseria esigono un netto cambio di rotta. E per tornare a vincere il tecnico dei biancorossi Cari, dopo l'ultima rifinitura di Sturno, ha diramato la lista dei convocati, dalla quale non traspaiono grandi novità, eccezion fatta per il recupero lampo di Mattia Masiero e di Vincenzo Migliaccio. Viste le tante assenze nel reparto arretrato, il tecnico di Ciampino convoca per la seconda volta il baby Michele Ferrara, 18enne in forza alla Berretti biancorossa. Per il resto, non recuperano i lungodegenti Pelagias e Simoncelli, a cui si aggiungono Alfonso, Caggianelli e lo squalificato Mengoni.

Ecco la lista dei calciatori convocati da Marco Cari per la gara di domani contro il Portogruaro:
PORTIERI: Pane, Sicignano;
DIFENSORI: Angeletti, Ferrara, Masiero, Mazzarani, Migliaccio, Pisani;
CENTROCAMPISTI: Cerone, Di Cecco, Guerri, Hanine, Menicozzo, Zappacosta;
ATTACCANTI: Di Gennaro, Franchini, Infantino, Mazzeo, Schetter.

In ottica formazione, in difesa Cari dovrebbe optare per il ritorno di Mazzarani sulla fascia destra, affiancato dai centrali Migliaccio e Pisani. A centrocampo si giocano due maglie Zappacosta, Guerri e Di Cecco, con l'ex Lanciano in rampa di lancio. Sulla linea dei trequartisti dovrebbe tornare dal 1', con Franchini che si accomoderebbe ancora in panchina, mentre in attacco è ballottaggio vero e proprio tra Di Gennaro e Infantino, con l'ex Verona e Lanciano leggermente avvantaggiato.