Calcio, i convocati dello Spezia per la trasferta di Barletta

Mister Serena porta in Puglia 19 giocatori

martedì 24 aprile 2012 12.48
A cura di Luca Guerra
Si avvicina il fischio d'inizio di Barletta-Spezia, match molto sentito da ambedue le parti: domani al "Cosimo Puttilli", nel match di recupero della 31^ giornata del campionato di Prima Divisione, girone B, ci saranno in palio punti determinanti per la corsa al primo posto dei liguri e la caccia ai playoff dei padroni di casa biancorossi. Passaggio cruciale della stagione per entrambe. Questa mattina lo Spezia ha svolto la seduta di rifinitura e a breve si imbarcherà su un volo da Pisa, destinazione Puglia. 19 i calciatori a disposizione di mister Michele Serena, che non potrà fare affidamento sugli squalificati Iunco e Madonna, oltre che sugli infortunati Alessandro Marotta e Matteo Gentili; rientra in difesa Bianchi, che ha scontato la squalifica. Ancora out il terzino sinistro Nicola Mora, che ha subito uno stiramento e starà fuori un'altra settimana. Resta a casa anche Ferrini, come Papini.Di seguito riportiamo l'elenco dei convocati dello Spezia per la sfida di domani:

PORTIERI: Conti, Russo;
DIFENSORI: Bianchi, Lucioni, Murolo, Pedrelli, Ricci, Rivalta;
CENTROCAMPISTI: Bianco, Buzzegoli, Casoli, Chianese, Grauso, Lollo, Testini, Vannucchi;
ATTACCANTI: Evacuo, Guerra, Marras.

In chiave-formazione, mister Serena dovrebbe confermare il 4-3-1-2 visto nelle ultime apparizioni, con gli innesti di uno tra Rivalta e Ricci sulla corsia destra della difesa e la conferma di Pedrelli sulla corsia di sinistra. Torna Bianchi in coppia con Lucioni, con Murolo pronto in alternativa. In avanti obbligato l'inserimento di Guerra e Evacuo, in panchina nel match vinto sul Sud Tirol, con Vannucchi alle spalle dei due. Testini è l'alternativa. In mediana, potrebbe esserci il rientro di Bianco e Grauso in luogo di Casoli e Lollo. Probabile tribuna per Chianese.

PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA vs Barletta (4-3-1-2): Russo; Rivalta (Ricci), Lucioni (Murolo), Bianchi, Pedrelli; Casoli (Bianco), Lollo (Grauso), Buzzegoli; Vannucchi; Evacuo, Guerra (Testini). A disposizione Conti, Ricci, Murolo, Grauso, Bianco, Testini, Marras. Allenatore Michele Serena.
(twitter@GuerraLuca88)