Calcio, i convocati del Barletta per la trasferta di Crema

Non recuperano Simoncelli, Di Gennaro e Minieri, aggregati due "Berretti"

sabato 31 marzo 2012 15.01
A cura di Luca Guerra
Non ha portato bene l'ultima rifinitura al Barletta di mister Di Costanzo: dopo l'allenamento tenutosi questa mattina sul prato del "Cosimo Puttilli" la truppa biancorossa è partita infatti alla volta dell'areoporto di Bari Palese, priva di ben 6 indisponibili. Non è riuscito a recuperare infatti Daniele Simoncelli, ancora debilitato dal virus intestinale che l'ha tenuto fermo da mercoledì. L'esterno bresciano è rimasto a Barletta alla pari dei suoi compagni Di Gennaro, Minieri e Pelagias: i quattro saranno sicuramente a disposizione mercoledì prossimo, nel match interno in serale contro il Siracusa. A questi vanno aggiunti gli assenti Petterini e Sicignano, appiedati per un turno dal Giudice Sportivo. Per la trasferta di Crema, dove domani i biancorossi saranno di scena contro i gialloblù del Pergo, l'allenatore romano ha convocato 20 calciatori: nella lista figurano anche due componenti della "Berretti" di mister De Florio, l'attaccante De Lucia e il difensore Paglione. Di seguito riportiamo la lista degli atleti precettati per la sfida del "Giuseppe Voltini", valevole per la 29^ giornata del campionato di Prima Divisione, girone B:

PORTIERI: Marino, Pane;

DIFENSORI: Masiero, Mazzarani, Mengoni, Migliaccio, Paglione, Pisani;

CENTROCAMPISTI: De Liguori, Di Cecco, Guerri, Hanine, Romondini, Zappacosta;

ATTACCANTI: Cerone, De Lucia, Franchini, Infantino, Mazzeo, Schetter.

In chiave formazione, mister Di Costanzo potrebbe proporre un 4-2-3-1: ferme restando le conferme di Pane tra i pali e dell'accoppiata Migliaccio-Mengoni nel cuore della retroguardia, la linea arretrata sarà completata dal rientro di Masiero, favorito su Pisani, sulla corsia destra di difesa e lo spostamento di Mazzarani a sinistra. In mediana Guerri e Di Cecco nel test settimanale hanno fatto da "scudieri" a Romondini, avanzato sulla linea dei fantasisti. In alternativa pronto De Liguori in luogo di Guerri. Il dubbio maggiore è in attacco, dove è corsa aperta per una maglia tra Infantino, Franchini e Cerone. Se giocasse il primo come centravanti, Mazzeo e Schetter sarebbero le frecce sugli esterni, mentre con uno tra Franchini e Cerone in campo, assisteremmo all'avanzamento di Mazzeo nei panni di punta centrale.

PROBABILE FORMAZIONE BARLETTA (4-2-3-1): Pane; Masiero (Pisani), Migliaccio, Mengoni, Mazzarani; Guerri (De Liguori), Di Cecco; Schetter, Romondini, Franchini (Infantino); Mazzeo. In panchina: Marino, Pisani, De Liguori, Zappacosta (Paglione), Hanine, Cerone, Infantino. Allenatore: Di Costanzo.