Calcio, conferenza stampa pre-partita in casa Gubbio prima della la sfida al Barletta

Mister Sottil: "Se facciamo fraseggiare il Barletta, potremmo andare in difficoltà"

sabato 13 ottobre 2012 15.42
A cura di Luca Guerra
Riprenderà dal "Barbetti" di Gubbio il cammino del Barletta nel campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, dove i biancorossi sono penultimi con soli 2 punti all'attivo. Domani pomeriggio i biancorossi saranno di scena nella "città dei ceri", contro la formazione dell'ex capitano Simone Guerri, oggi seconda in classifica con 10 punti dopo la vittoria nel posticipo di ieri sera contro il Benevento tra le mura amiche. Questa mattina la rosa umbra ha sostenuto l'ultima rifinitura a porte chiuse, modalità di allenamento già adottata ieri, al termine della quale mister Andrea Sottil ha diramato la lista dei convocati.

L'allenatore umbro ha parlato anche questa mattina in conferenza stampa: "Il lavoro della settimana e' stato tutto rivolto a cercare la vittoria, in casa, di fronte ai tifosi che sono sempre stati vicini. Dobbiamo sfruttare questo secondo turno casalingo consecutivo che sarà' difficile. Il Barletta e' una squadra forte con un bravo allenatore, Novelli, che li fa giocare veloci. Secondo me, ad oggi, hanno raccolto molto meno di quello che hanno espresso nel campo".

Sul lavoro settimanale, dopo la vittoria di lunedi' sera contro il Benevento, questo il commento di mister Sottil sul sito ufficiale del club eugubino: "Ho preparato tutti sul fronte della concentrazione ed attenzione; il livello del pressing voglio che sia il doppio di lunedì sera. Se li facessimo fraseggiare potremmo ritrovarci in difficoltà. Dobbiamo assolutamente cercare conferma di prestazione e di risultato, con spirito di sacrifico sul campo ed in fase di preparazione".
(Twitter: @GuerraLuca88)