Calcio, a Siracusa arriva il sintetico?

Gli aretusei militano nel campionato del Barletta

venerdì 20 maggio 2011
A cura di Luca Guerra
A breve il campionato di Prima Divisione, girone B, che vedrà nei propri ranghi il Barletta anche nella prossima stagione, potrebbe avere una squadra con un terreno di gioco in sintetico. E' quanto emerso dall'incontro chiarificatore avuto tra Marco Mauceri, vicepresidente del Siracusa, che nella giornata di ieri ha incontrato il sindaco di Siracusa ,Roberto Visentin, l'assessore allo sport, Salvatore Mangiafico e la dirigente del Comune Loredana Caligiore. All'incontro era presente anche il consigliere delegato del Siracusa, Paolo Giuliano.

Lo stesso Mauceri ha parlato dell'incontro attraverso il sito ufficiale della società siciliana: "Al sindaco - ha detto Mauceri –abbiamo posto tre punti: giuridico-contrattuali, economico-finanziarie, interventi strutturali. L'emergenza, però, è legata al manto erboso del Nicola De Simone, per il quale abbiamo proposto la soluzione definitiva del sintetico. Il sindaco ha approvato questa ipotesi e nei prossimi giorni ci incontreremo ancora per definire i dettagli per l'avvio dei lavori in tempi rapidi. Nel corso dell'incontro – ha detto ancora Mauceri – il sindaco ha annunciato di voler verificare la possibilità di realizzare a Siracusa un nuovo stadio. La società ne prende atto, ribadendo però che c'è in corso un ben avviato dialogo con l'amministrazione di Melilli, che entro pochi mesi potrebbe rendere disponibile una vasta area nella quale realizzare un nuovo stadio".

Gli aretusei covano da diverso tempo il sogno di realizzare un campo di gioco in sintetico; in questa stagione il Siracusa ha collezionato 43 punti, attestandosi a metà classifica, con 3 lunghezze di vantaggio sul Barletta.