Calcio, a Piacenza ennesimo colpo di scena: torna Garilli

Gli emiliani, prossimi avversari del Barletta, ritrovano l’ex presidente

martedì 13 dicembre 2011 14.11
A cura di Enrico Gorgoglione
In Emilia Romagna sono evidentemente abituati ai colpi di scena, ad uscite e entrate teatrali che modificano l'umore dell'ambiente calcistico in men che non si dica. Dopo l'assemblea di ieri conclusasi con le dimissioni di Vladimiro Covilli Faggioli, amministratore unico rappresentante dell'Italiana Srl che deteneva il 25% delle quote societarie ma che di fatto non è mai intervenuta a sanare i debiti dei lupi di Piacenza, l'ex presidente Fabrizio Garilli è tornato alla ribalta, proponendosi come nuovo amministratore unico dei biancorossi emiliani onde evitarne il fallimento. Questo il comunicato ufficiale:

"Si è tenuta ieri l'assemblea del Piacenza Foot Ball Club spa, all'esito della quale, preso atto delle dimissioni di tutti gli organi sociali, è stato nominato un nuovo Collegio Sindacale e il dott. Fabrizio Garilli si è dichiarato disponibile ad assumere ed ha assunto la carica di amministratore unico della Società con attribuzione dei pieni poteri gestionali. Si tratta di una dimostrazione di responsabilità e serietà che il dott. Garilli ha deciso di sostenere in prima persona, per correttezza verso i creditori (in primo luogo i dipendenti e i calciatori), verso la Società e verso la città di Piacenza, affinché non abbiano a subire l'onta di un fallimento che certamente il dott. Garilli non aveva mai immaginato".

La scelta di cuore di Garilli di riprendere in mano le redini della gloriosa società piacentina è una nuova puntata della lunga e interminabile vicenda che vede coinvolta la stessa società già da diversi mesi, con esiti tutt'altro che positivi. Il nuovo amministratore unico Garilli dovrà ora assumersi l'oneroso compito di sanare la situazione societaria, concedendo nuovamente la possibilità ai calciatori biancorossi di pensare più da vicino al calcio giocato, fugando dalla mente i fantasmi del fallimento. Nel futuro del Piacenza restano comunque tante nuvole, ma qualche spiraglio di sole comincia a far capolino per la gioia dei tifosi piacentini.