Calcio a 5: serie B, girone E, il punto verso il turno numero 24

Dazzaro: «Proveremo ad essere i primi a battere il Futsal Bisceglie»​

giovedì 19 marzo 2015 0.01
A cura di Adriano Antonucci
Poteva essere la partita decisiva per la vittoria del campionato, la sfida tra le due regine del girone E ed invece, i giochi sembrano ormai fatti. Ciò non toglie, che il match di cartello della 24^ giornata di campionato tra Cristian Barletta e Futsal Bisceglie resti senza dubbio una sfida affascinate e ricca di significati. I biscegliesi, sono ad un passo dalla promozione in A2, il presidente del Cristian Barletta Antonio Dazzaro ne è consapevole ma per i suoi gli stimoli non mancano assolutamente: «Dobbiamo assolutamente cercare di vincere, per toglierci almeno la soddisfazione di essere l'unica squadra ad aver battuto il Futsal Bisceglie. Detto questo, resta il fatto che hanno meritato il primo posto, non per niente sono ancora imbattuti mentre noi abbiamo perso 3 gare».

Oltre al big-match del Paladisfida "Mario Borgia", il programma delle 24^ presenta altre sfide interessanti, prima fra tutte quella tra Venafro e Virtus Rutigliano. Per Dazzaro, nonostante la classifica veda la squadra barese avanti di 4 lunghezze, potrebbe essere il Venafro a spuntarla: «Il Venafro in casa è davvero una squadra difficile da superare. Ultimamente poi, il Rutigliano lontano da casa non sta avendo risultati positivi, basti pensare al pareggio di Modugno ed alla sconfitta di Campobasso». Stesso discorso per il match tra Campobasso e Futsal Barletta: Anche il Campobasso è una squadra ostica tra le mura amiche. Il Futsal Barletta dovrà stare attento se vuole confermare la propria piazza play-off». Il programma è chiuso dai match tra Alma Salerno e Giovinazzo, Conversano e Putignano e Manfredonia contro Isernia che dovrebbero veder prevalere le squadre di casa.


Programma della 24^giornata
Alma Salerno-Giovinazzo
Azzurri Conversano-CSG Putignano
Win Adv Campobasso-Futsal Barletta
Cristian Barletta-Futsal Bisceglie
Manfredonia-Isernia
Venafro Virtus-Rutigliano
Classifica: Futsal Bisceglie 53, Virtus Rutigliano 48, Cristian Barletta 46, Venafro 44, Futsal Barletta 36, Isernia 33, Campobasso 32, Manfredonia 29, Giovinazzo 23, Alma Salerno 20, Conversano 16, Modugno 11, Putignano 3.