Calcio a 5, la Futsal Barletta espugna Lanciano

5-4 nel match giocato sabato ai frentani della Vis

lunedì 12 novembre 2012 9.25
A cura di Luca Guerra
Torna al successo lontano da casa e sale in terza posizione nella classifica del campionato di serie B, girone C, la Futsal Barletta. Nel match disputato sabato scorso in quel di Lanciano per il sesto turno della competizione, i ragazzi di mister Ferrazzano hanno portato a casa un meritato 5-4, grazie al quale volano a quota 12 punti in classifica, a -1 dal Futsal Portos e a -3 dal Forlì. Proprio la squadra romagnola sarà il prossimo avversario dei biancorossi, nella sfida in programma due settimane in quanto sabato prossimo è prevista la sosta.

La cronaca- In avvio mister Ferrazzano deve ancora fare a meno di Capitan Borraccino, che non riesce a recuperare in tempo per questa difficile sfida. Il tecnico barlettano dal primo minuto schiera quindi il quintetto composto da Mastrorilli, Ricco, Chiariello, Sciascia e Vivaldo, mentre il coach abruzzese Lanza si affida a Dragani, Simigliani, Massimini, Bonsignore e Ciccocioppo.

Passano appena 13 secondi e passano i padroni di casa: Massimini approfitta di un errore della Futsal e supera Mastrorilli con un diagonale per l'1-0. Al 6' il pareggio della Futsal: prima ci prova Mazzone, ma è Vivaldo, dopo un triangolo con Chiariello, a superare Dragoni per il pareggio. Il match scorre all'insegna dell'equilibrio e al 13' gli abruzzesi tornano avanti con Massimini, che devia un tiro di Simigliani e supera Mastrorilli. Nel finale di primo tempo viene espulso mister Ferrazzano, ma la Futsal trova l'energia per la rimonta. Prima, al 16', Iodice sfrutta una palla sporca in area e piazza la zampata che supera per la seconda volta Dragani; al 17' addirittura la matricola barlettana si porta in vantaggio, grazie all'imbucata vincente di Chiariello ben servito da Mazzone. La prima frazione sembra destinata a concludersi con il punteggio di 2-3, ma a 30" dal termine una distrazione difensiva degli ospiti permette a Colombaro di piazzare la stoccata che porta il parziale sul 3-3.

Nel secondo tempo è invece la Futsal Barletta a partire forte. Dopo 27" di gioco infatti Mazzone riporta in vantaggio i suoi con un tap-in ravvicinato dopo una bellissima azione corale. Al 6' Vivaldo fallisce poi una ghiotta occasione, ma la gara sembra mettersi in discesa quando il frentano Ciccocioppo viene espulso al 9' della ripresa. La Futsal si getta in avanti, fallisce due occasioni con Ricco e Mazzone, ma trova poi il centro del 5-3 con Chiariello. Il Vis Lanciano reagisce ma al 14' si ritrova nuovamente in inferiorità numerica per l'espulsione di Massimini. Dragani tiene però a galla i suoi, e a 15'' dal suono della sirena Colombaro fa 4-5 su errore della difesa barlettana.

IL TABELLINO DI VIS LANCIANO-FUTSAL BARLETTA 4-5:
Vis Lanciano: Di Girolamo, Dragani, Simigliani, Caravaggio, Bettoli, Massimini, Bonsignore, Ciccocioppo, Colombaro, Pasquini, Antonelli, D'Ovidio. Allenatore: Lanza.
Futsal Barletta: Di Lecce, Chiariello, Brescia, Ricco, Iodice, Somma, Sciascia, Vivaldo, Mazzone, Falco, Leggio, Mastrorilli. Allenatore: Ferrazzano.
Arbitri: Gianni Maurizio Vecchione (Terni), Luca Rosciarelli (Orvieto).
Ammoniti: Simigliani, Caravaggio, Pasquini, Chiariello. Espulsi: Massimini, Ciccocioppo, Ferrazzano.
Marcatori: 1'Massimini, 6'Mazzone, 13'Massimini, 16'Iodice, 17'Chiariello, 19'Colombaro. 2'tempo: 1'Mazzone, 11'Chiariello, 19'Colombaro.
Note: 100 spettatori circa.
(Twitter: @GuerraLuca88)