Calcio a 5, l'A.S.D. Barletta scivola nel recupero infrasettimanale

0-4 contro lo Scafati Santa Maria. Domani arriva il Real Napoli

venerdì 11 marzo 2011 12.15
A cura di Luca Guerra
Pesante k.o. per l'A.S.D. Barletta Calcio a 5; nel recupero della ventiduesima giornata del campionato di Serie B, girone D, la vice-capolista Scafati Santa Maria passeggia sul parquet del Pala Disfida "Mario Borgia" e porta a casa i tre punti sconfiggendo i biancorossi con un secco 4-0.

L'avvio di gara è subito in salita per i ragazzi di mister Cataneo: due giri di lancette e i campani passano con uno splendido palloneto di D'Argenzio, che beffa il portiere Stella. L'A.S.D. Barletta reagisce prontamente: prima Caporusso, poi Calamita e ancora Riefolo in due occasioni non riescono a centrare il bersaglio grosso. Esaurita la sfuriata dei padroni di casa, lo Scafati controlla sino all'intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi, i campani partono aggressivi e realizzano tre centri nel giro di 5 minuti, dal 4' all'8' della ripresa: il 2-0 è di Romulo Rocha, che finalizza una bella azione corale, un minuto dopo arriva la rete di Scharnovski con una bella conclusione angolata. A chiudere la partita e spegnere ogni speranza dei biancorossi è la marcatura di Mazzocchi, che sigilla il pesante 0-4 finale.

L'occasione per il riscatto è dietro l'angolo: domani, alle 16, è in programma il turno casalingo contro il Real Napoli. I partenopei occupano la seconda posizione in graduatoria, con 49 punti, tre in meno del Loreto Aprutino capolista. La squadra campana ha il miglior attacco del girone, con ben 128 reti all'attivo, e la terza miglior difesa, con 55 marcature subite. Di tutt'altro spessore i numeri dell'A.S.D. Barletta, che si trova in decima posizione con 22 punti: per i biancorossi 64 reti realizzate e 95 subite, con la terza peggior difesa del girone. Per Di Pinto e compagni, su 11 partite disputate in casa sono arrivate appena 2 vittorie e sconfitte, mentre il Real Napoli in trasferta ha conquistato sinora 5 vittorie, a fronte di 1 pari e 4 sconfitte. Dati numerici poco confortanti che testimoniano una sfida davvero complicata per i biancorossi, che dovranno far forza su tutte le proprie risorse psico-fisiche per avere la meglio sull'avversario.
IL TABELLINO DI A.S.D. BARLETTA CALCIO A 5- SCAFATI SANTA MARIA 0-4:

A.S.D. BARLETTA CALCIO A 5:
Stella, Caporusso, Tempesta, Doronzo N., Guerra, Doronzo L., Cappai, Sciascia, Calamita, Riefolo, Di Pinto, Papeo. Allenatore: Cataneo.

SCAFATI SANTA MARIA: Rocha C., Ficco, Cascone, Milucci, Andreozzi, Botta, Mazzocchi, Schleder, Schamovski, D'Argenzio, Rocha R., Mattiello. Allenatore: Mallardo.

ARBITRI: Zappacosta di Chieti- Tupone di Lanciano.
RETI: p.t.: 2' D'Argenzio; s.t.: 4' Rocha R., 5' Scharnovski, 8' Mazzocchi.