Calcio a 5, Futsal Barletta in cerca del sorpasso

Al "PalaBorgia" arriva Giovinazzo, ultimo treno per i playoff

sabato 1 marzo 2014
A cura di Luca Guerra
Ultimo treno per i playoff. A volere dare un titolo alla giornata, il turno numero 17 del girone E di serie B risuona così per il Futsal Barletta di coach Leo Ferrazzano, chiamato questo pomeriggio a battere Giovinazzo per alimentare le residue speranze di inseguimento del quinto posto, oggi occupato dal Partenope Monte di Procida e distante nove lunghezze in classifica, dove Sciascia e compagni hanno 17 punti all'attivo, gli stessi degli ospiti. Dopo il pari (1-1) nel derby contro il Barletta C5, i padroni di casa cercheranno di tornare alla vittoria, grande assente dal 3-1 inflitto a Modugno il 16 dicembre 2013.

Nelle fila dei biancorossi sarà assente il solo Chiariello, mentre tornerà a disposizione Vivaldo dopo la squalifica. Ha anticipato la sfida il capitano, Ezio Borraccino: «Non è facile credere ancora di poter conquistare i playoff, purtroppo in questo campionato ci è mancata un pò di costanza e in numerose occasioni la fortuna non è stata dalla nostra parte facendoci perdere per strada punti preziosi, ma noi abbiamo intenzione di giocarci il tutto per tutto fin quando la matematica non ci escluderà. Contro il Giovinazzo vogliamo tornare a vincere». Fischio d'inizio alle 16, ingresso gratuito.

CALENDARIO 17^ GIORNATA:
Partenope Monte di P.-Avis Borussia Policoro 1983
Manfredonia-Barletta
Futsal Barletta-Giovinazzo
Ares Mola-Futsal Bisceglie
Modugno-Sporting Sala Consilina
Venafro-Takler Matera
(Twitter: @GuerraLuca88)
Classifica: Policoro 42, Sala Consilina 37, Ares Mola 36, Futsal Bisceglie 27, Partenope Monte di P. 26, Manfredonia c5 24, Giovinazzo c5 17, Futsal Barletta 17, Takler Matera 16, Barletta c5 11, Modugno c5 9, Venafro 9.