Calcio a 5, Futsal Barletta allo scoglio-Policoro

Biancorossi ospiti della prima della classe

sabato 1 febbraio 2014
A cura di Luca Guerra
Dopo un weekend di riposo nel girone E di serie B, stante la corrispondenza con la Coppa Italia della competizione, il Futsal Barletta ha ricaricato le batterie in vista del prossimo turno, fissato per oggi pomeriggio e valevole per la terza giornata di ritorno del torneo, che vedrà i ragazzi di coach Ferrazzano ospiti della capolista Avis Borussia Policoro. Il club lucano, guidato da Suriano, conta su un organico di primissimo valore, con giocatori del calibro di Daniel Peruzzi, Juliano Scharnovski e Angelo Creaco, in grado di conquistare ben 36 punti in 13 turni di campionato, a fronte dei 16 dei biancorossi, che sono però in attivo da cinque turni e guardano ai playoff, distanti oggi cinque punti.

Per la sfida in terra lucana, i biancorossi godranno della spinta del proprio pubblico, caldeggiata anche a mezzo comunicato ufficiale, con 53 posti terminati in poche ore. Alla vigilia è stato Fabio Falco a suonare la carica: "Ci aspetta una gara difficile contro una corazzata costruita per stravincere il campionato, ma noi stiamo attraversando un ottimo periodo di forma e ce la giocheremo a viso aperto. Sono convinto che in Basilicata disputeremo una grande partita". Al "PalaErcole" coach Ferrazzano farà a meno dello squalificato Ricco, in gran forma negli ultimi turni.

Il fischio d'inizio di Avis Borussia Policoro-Futsal Barletta è previsto alle ore 15.30 e la gara sara diretta da Simone Pisani (Aprilia) e Massimo Tariciotti (Ciampino), mentre il cronometrista designato è Michele Caprioli della sezione di Venosa.

CALENDARIO 14^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE B, GIRONE E:
Sporting Sala Consilina-Giovinazzo
Avis Borussia Policoro 1983-Futsal Barletta
Manfredonia-Modugno
Futsal Bisceglie-Takler Matera
Ares Mola-Partenope Monte di P.
Barletta-Venafro

CLASSIFICA SERIE B, GIRONE E DI CALCIO A 5:
Avis Borussia Policoro 36 punti; Sporting Sala Consillina 28; Ares Mola 27; Partenope Monte di P. 25; Futsal Bisceglie 21; Manfredonia 20; Giovinazzo e Futsal Barletta 16; Takler Matera 10; Venafro 9; Modugno 7; Barletta 6.
(Twitter: @GuerraLuca88)