Calcio a 5, fissati i termini per l'iscrizione di Barletta e Futsal

Il 10 luglio data ultima per la consegna della domanda di accesso alla serie B 2014/2015

domenica 22 giugno 2014
A cura di Luca Guerra
Ripartirà dalla serie B l'avventura della Futsal Barletta e dell'ASD Barletta Calcio a 5 nell'affascinante mondo del futsal. Le due compagini cittadine hanno concluso con altrettante salvezze la stagione 2013/2014 e saranno nuovamente in gara ai nastri di partenza della prossima annata sportiva nel campionato cadetto. La Futsal Barletta affronterà così il terzo campionato di serie B della propria storia, dopo due avventure consecutive, e lo farà con tante novità, a cui affiancare alcune conferme come quelle del portiere brasiliano Zamirton Castiglioni. Il Barletta Calcio a 5, fresco anche delle gioie ottenute con l'Under 21, sarà invece al sedicesimo torneo cadetto consecutivo, dopo aver chiuso l'annata al terzultimo posto a quota 16, alla pari con Venafro e Modugno ma con una migliore differenza reti.

In pentola c'è un campionato con tanti possibili derby (Mola, Giovinazzo, Bisceglie, Manfredonia e la "stracittadina" su tutti), in cui gli uomini di Ferrazzano proveranno a ripetere le gioie della prima annata in B, quando arrivarono i playoff, mentre il Barletta C5 punterà a un processo di crescita e salvezza sul parquet, consolidato da anni. In attesa delle schermaglie di mercato e del "via" alla preparazione, sono noti gli "steps" che le squadre dovranno affrontare per iscriversi al campionato di pertinenza:

Le società devono, entro il termine del 10 luglio 2014 ore 18.00, osservare i seguenti adempimenti:

1. depositare anche via fax, presso la Segreteria della Divisione Calcio a Cinque, a pena di decadenza la domanda di iscrizione al Campionato Nazionale di Serie A; (ALL. 1);
2. depositare anche via fax, la stampa della documentazione regolarmente sottoscritta dal Presidente e/o Legale Rappresentante, di quanto di seguito elencato:

a) la stampa dei dati anagrafici della Società;
b) la stampa dell'organigramma della Società;
c) la stampa delle indicazioni dell'impianto principale della Società;
d) la stampa della richiesta di iscrizione;
e) la stampa del riepilogo iscrizioni;

La domanda di iscrizione con la documentazione ad essa allegata sarà trasmessa dalla Segreteria della Divisione Calcio a Cinque alla Co.Vi.So.D, entro il 15 Luglio 2014. La Co.Vi.So.D., entro il 22 Luglio 2014 esaminata la documentazione prodotta dalle società e quanto trasmesso dalla Divisione Calcio a Cinque, comunicano alle società l'esito della loro istruttoria, inviando copia della comunicazione per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti ed alla Divisione Calcio a Cinque.
(Twitter: @GuerraLuca88)