Calcio a 5, è il giorno del derby al "PalaBorgia"

Di fronte Futsal Barletta e Cristian Barletta, start alle 16

sabato 14 marzo 2015 1.50
A cura di Luca Guerra
E' il giorno dei giorni per il calcio a 5 barlettano, è il giorno del derby. Alle 16 (ingresso gratuito) il "PalaBorgia" ospiterà il derbyssimo tra Futsal Barletta e Cristian Barletta C5. In palio tre punti pesanti e una importante fetta di stagione, per due formazioni che stanno portando in alto il nome della Città della Disfida nel gruppo E di serie B, atteso nel pomeriggio al turno numero 23, quartultimo atto del girone di ritorno.

Il Cristian Barletta arriva all'incontro forte delle nove reti inflitte a Putignano nell'ultimo turno e occupa a quota 45 punti la seconda posizione, in coabitazione con Rutigliano e a -5 da Bisceglie: gli uomini di mister Roberto Chiereghin, che non presenteranno assenze in organico, puntano al successo per tenere viva la fiammella di speranza che conduce al primato, con la sfida interna ai nerazzurri in programma tra sette giorni. «E' una partita dal sapore speciale, confidiamo in una bella cornice di pubblico-l'invito del presidente del Cristian, Antonio Dazzaro-Noi dalla nostra siamo obbligati a vincere per credere nel primo posto, in attesa di sfidare poi sabato prossimo il Futsal Bisceglie. Guardiamo alla promozione diretta fino a che la matematica ce lo consentirà, è nostro dovere farlo».

Il Futsal, dal canto suo, arriva alla stracittadina con il desiderio di cancellare sul campo il 2-4 incassato nella sfida di andata e l'intenzione di riscattare lo stop di sabato scorso in quel di Salerno contro l'Alma, un 8-5 che ha interrotto un filotto di sei risultati utili consecutivi. «Non è una partita come le altre, sebbene vi siano sempre tre punti in palio-il commento di coach Leo Ferrazzano, che con i suoi attende la decisione della Divisione Calcio a 5 sulla sfida non giocata due settimane fa contro Manfredonia-Le motivazioni non mancano e sono certo che ci sarà un bello spettacolo, sul parquet e sugli spalti. Vogliamo regalare un'altra bella pagina di sport alla nostra città». Nel mirino la voglia di consolidare il quinto posto, oggi detenuto con 35 punti e cinque lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici, con uno sguardo alla quarta classificata, Venafro. Dirigeranno la sfida Giovanni Vitolo Ferraioli di Castellammare di Stabia e Fabio Pagliarulo di Napoli. Cronometrista Luca Vincenzo Caracozzi di Foggia.

Il programma del ventitreesimo turno:
Futsal Bisceglie-Alma Salerno
Virtus Rutigliano-Puglia Sapori
Futsal Barletta-Cristian Barletta
Giovinazzo-Manfredonia
Isernia-Modugno
Putignano-Campobasso
Riposa: Venafro

Classifica: Futsal Bisceglie 50, Virtus Rutigliano e Cristian Barletta 45, Venafro 44, Futsal Barletta 35, Isernia 30, Manfredonia e Campobasso 29, Giovinazzo e Alma Salerno 20, Conversano 16, Modugno 11, Putignano 3.
(Twitter: @GuerraLuca88)