Calcio a 5, domani al PalaDisfida c'è il Porto San Giorgio

Sfida impegnativa per i ragazzi di mister Cristallo, alla ricerca della seconda vittoria in campionato

venerdì 9 dicembre 2011 10.50
Torna alla ricerca di ulteriori conferme l'ASD Barletta Calcio a 5. Contro il Campobasso i ragazzi di mister Cristallo hanno rimediato l'ennesima sconfitta immeritata, dopo aver nuovamente dimostrato di potersi misurare alla pari con compagini decisamente più quotate dal punto di vista dell'organico. Evidentemente manca a questa squadra la necessaria freddezza sotto porta e a testimoniarlo c'è proprio la recente partita contro i molisani, partita che ha visto un Barletta propositivo ma troppo sterile in avanti, che ha poi perso alla distanza patendo il maggior tasso tecnico degli avversari.

I numeri - Domani pomeriggio, sul parquet del "PalaDisfida" si presenterà il Porto San Giorgio. I fermani sono settimi in classifica, a 19 punti in condominio con l'Azzurra Paganese e il Giovinazzo. Si tratta di una squadra che dimostra un rendimento costante sia in casa che in trasferta: le vittorie infatti sono equamente distribuite (3) così come pure le sconfitte (2). In sostanziale equilibrio anche il conteggio tra reti fatte e incassate: non si tratta certo di un attacco stellare quello del Porto San Giorgio, con 33 reti realizzate, che però a fronte di 29 subite (quarta miglior difesa del torneo) testimoniano complessivamente una buona solidità complessiva di squadra. Non certo il miglior avversario da affrontare, quindi, per una squadra, quella barlettana, nuovamente troppo sciupona in attacco, che conferma sì i progressi fatti nel gioco durante l'ultimo mese di campionato ma che ancora necessita assolutamente di tirarsi fuori dalle sabbie mobili degli ultimi piazzamenti attualmente occupate dal Modugno e dal Maco L'Aquila.


IL PROGRAMMA DELLA 12^ GIORNATA NEL CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D

Barletta C5-Porto San Giorgio
F.lli Cambise-Azzurra Paganese
Fuente Foggia-C5 Giovinazzo
Real Dem-Maco L'Aquila
Scarabeo C5-Real Molfetta
Sporting Modugno-C5 Manfredonia
Sporting Sala C.-Five Campobasso



Marco Bruno
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B, GIRONE D:
Fuente Foggia 31; Real Molfetta, Sporting Sala 25; Real Scarabeo C5 23; Five Campobasso 21; Azzurra Paganese Porto San Giorgio, C5 Giovinazzo 19; Real Dem 14; F.lli Cambise 10; C5 Manfredonia 7; Barletta C5 4; Sporting Modugno, Maco L'Aquila 3.