Calcio a 5, Barletta alla prova-salvezza in quel di Manfredonia

Derby determinante per classifica e morale

sabato 1 marzo 2014
A cura di Luca Guerra
Dopo aver proseguito la striscia positiva con il pareggio nel derby contro la Futsal, il Barletta C5 cerca sorrisi a Manfredonia in una sfida tra corregionali da urlo, valevole per la 17^ giornata del girone E di serie B. I biancorossi di mister Dibenedetto, in attesa dell'esito del ricorso inoltrato dopo la stracittadina, motivato dal fatto che l'avversario aveva schierato un solo Under 25 in distinta anziché due, saranno privi per l'occasione degli infortunati Bizzoca e Caporusso e degli squalificati Stella e Calamita, mentre è in dubbio la presenza di Montenegro, andato ko nel derby (cinque punti di sutura al mento).

«Dobbiamo proseguire su questa strada, è l'unica ricetta per la salvezza- ha spiegato alla vigilia il presidente del club, Antonio Dazzaro- a Manfredonia è arrivato il quinto risultato utile di fila, ma questo deve essere per noi uno stimolo a fare sempre meglio. I nostri avversari corrono per i playoff, serve una prova di forza.». In classifica i doniani hanno 24 punti, a +13 sul Barletta. Fischio d'inizio alle 16.

CALENDARIO 17^ GIORNATA:
Partenope Monte di P.-Avis Borussia Policoro 1983
Manfredonia-Barletta
Futsal Barletta-Giovinazzo
Ares Mola-Futsal Bisceglie
Modugno-Sporting Sala Consilina
Venafro-Takler Matera
(Twitter: @GuerraLuca88)
Classifica: Policoro 42, Sala Consilina 37, Ares Mola 36, Futsal Bisceglie 27, Partenope Monte di P. 26, Manfredonia c5 24, Giovinazzo c5 17, Futsal Barletta 17, Takler Matera 16, Barletta c5 11, Modugno c5 9, Venafro 9.