Bikai (ag. Ousmane Sy): «Il Barletta ce l'ha chiesto, ma al momento la trattativa è bloccata»

Parla il procuratore dell'attaccante franco-guineano di proprietà della Reggina

venerdì 20 luglio 2012 17.35
A cura di Luca Guerra
Nonostante un mercato bloccato per le cessioni che tardano ad arrivare, il sodalizio di via Vittorio Veneto continua a muoversi in entrata. Poco fa, in esclusiva per Barlettalife.it abbiamo contattato l'Agente Fifa Renè Pascal Bikai per fare chiarezza sulla situazione del suo assistito Ousmane Sy e sulla trattativa che potrebbe portarlo a Barletta. L'attaccante franco-guineano, classe 1988, è oggi in ritiro a Sant'Agata con la Reggina, squadra proprietaria del suo cartellino, che restera' in sede sino al 22 luglio poi andra' a Spoleto per una settimana. «C'è stato l'interessamento del Barletta, è vero, ma bisogna vedere quali valutazioni farà la Reggina. Ad oggi posso dire che non possiamo parlare di una vera e propria trattativa, ne abbiamo parlato con il direttore sportivo del Barletta Pavone, ma al momento non c'è nulla di definito con il Barletta». Ha spiegato l'esperto procuratore della punta nata a Montbelliard (Francia) il 18/02/1988. «Non ho parlato con nessun altro della dirigenza del Barletta- aggiunge Bikai- ho parlato per poco con Pavone che una settimana fa mi ha presentato l'interessamento della società biancorossa».

L'arrivo a Barletta, presumibilmente con la formula del prestito secco, permetterebbe a Sy di tornare a pochi chilometri dai campi sui quali la sua fama calcistica si è rinforzata. « Il calciatore ovviamente non si preclude alcuna possibilità. Con la società di appartenenza, la Reggina, ci sono porte aperte, e dobbiamo parlare con loro: fino al 31 agosto tutto può succedere». L'attaccante "colored", 24 anni, nella stagione 2009/2010 ha giocato insieme all'attuale tecnico calabrese Davide Dionigi, nella scorsa stagione al Taranto, mettendo a segno 11 reti con l'Andria, e Dionigi con Sy in rosa avrebbe un attaccante utile per completare il suo 3-4-3, modulo di riferimento del club amaranto. Una presenza che potrebbe ostacolare la partenza del calciatore: « Mister Dionigi lo conosce bene e lo apprezza, l'ha avuto a Taranto e ci ha giocato insieme ad Andria, quindi tutti gli scenari sono aperti. Se fino al 31 agosto non sarà successo niente, il calciatore sarà fiero di restare a Reggio».

In ultima battuta, Bikai ci mette al corrente di altre richieste giunte per il suo assistito: « Già molte società si sono interessate al calciatore, anche due squadre di serie B hanno sondato la situazione, oltre a diversi team di Prima Divisione. Ovviamente parliamo di interessamenti sin qui fini a sè stessi, senza alcuna trattativa avviata. Ci sono stati dei sondaggi circa la volontà del calciatore, ma bisogna prima capire se la Reggina è disposta a lasciar andare via il calciatore». Rimane quindi aperta una probabile pista che porta all'attaccante Ousmane Sy di proprietà della Reggina, l'anno scorso al Taranto. Nel 4-3-3 di mister Novelli, Sy, punta longilinea (185 cm x 75 kg), potrebbe agire come punta centrale o soprattutto come esterno nel reparto offensivo. L'impressione è che ci siano tre componenti che devono oggi combinarsi per permettere l'arrivo dell'attaccante all'ombra di Eraclio: volontà del calciatore di scendere di categoria, volontà della Reggina di cederlo in prestito, e almeno una cessione "eccellente" nel reparto avanzato biancorosso, che oggi conta su Di Gennaro, Franchini e i "babies" Castellani, De Lucia e Barbuti...
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte foto: lostregone.net

LA SCHEDA TECNICA DI OUSMANE SY:
Squadra: REGGINA
Ruolo: ATTACCANTE
Nazionalità: Francese
Nato il: 18/02/1988
Nato a: Montbeliard
Altezza: cm 185
Peso: Kg 75

LA CARRIERA DI OUSMANE SY:
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
2006-2007 PERUGIA CALCIO C1 3 -
2007-2008 PERUGIA CALCIO C1 4 -
2008-2009 A.S. ANDRIA BAT C2 21 1
2009-2010 A.S. ANDRIA BAT C1 27 11
2010-2011 REGGINA CALCIO B 12 -
01/2011 AS TARANTO C1 13 6
2011-2012 BENEVENTO CALCIO C1 20 2