Basket in carrozzina, Sportinsieme Sud Barletta sconfitta di misura

Contro l'HBari 2003 termina 40-42

giovedì 14 febbraio 2013 10.48
A cura di Luca Guerra
Sconfitti, ma al termine di una partita giocata alla pari e offrendo una splendida prestazione. E' stato questo il destino vissuto domenica mattina al "PalaMarchiselli" dalla Sportinsieme Sud Barletta nel torneo di serie B, girone D, di basket in carrozzina, giunto alla quarta giornata. Nell'impianto sportivo di casa i ragazzi dell'associazione presieduta da Ruggiero Lauroia sono stati superati dall'HBari 2003: un match avvincente, conquistato con il punteggio finale di 40-42 dagli ospiti baresi. Un successo che porta l'HBari 2003 a quota 6 punti in classifica dopo 3 partite, con la Sportinsieme Sud Barletta che resta invece a 0, ma con sole due partite giocate.

Questo il commento post-partita del presidente Lauroia: "Grande impresa della Sportinsieme Sud, , giocatori con età avanzata carrozzine rudimentali, senza sponsor, si va avanti con le proprie forze, testa a testa fino ultimo minuto ed è terminata 40 a 42 contro la grande HBari 2003. La Sportinsieme Sud è sempre alla ricerca di nuovi atleti. Se sei disabile, hai voglia di provare, vuoi entrare nel mondo dello sport, la Polisportiva della B.A.T. ti da la possibilità, fai continuare una attività che dura da oltre 30 anni gratis al servizio della categoria".

Il 24 febbraio avrà invece il via il girone di ritorno per l'associazione barlettana, quando al "PalaMarchiselli" arriverà l' INAIL Dinamic Center TP, poi il 2 marzo si andrà a Bari, al "PalaForgia", contro l'HBari 2003; il 10 marzo i ragazzi barlettani saranno di scena contro l'INAIL I Ragazzi di Panormus, mentre il 16 saranno a Lecce contro il Lupiae Team Salento. Chiuderà il campionato la doppia sfida, in programma tra il 6 e il 7 aprile, in trasferta tra Trapani e Palermo, contro INAIL Dinamic Center TP e INAIL I ragazzi di Panormus.
(Twitter: @GuerraLuca88)