Barlettani in Italia, stagione 2015-2016: puntata numero 22

Damato incerto nel derby di Milano

venerdì 5 febbraio 2016
A cura di Adriano Antonucci
Ritorna il consueto appuntamento di Barlettaviva.it con "Barlettani in Italia", la nostra esclusiva rubrica che presta un occhio di riguardo a tutti i calciatori o arbitri barlettani all'opera nel calcio "pro" italiano, dalla serie A alla Lega Pro. Il nostro portale seguirà e valuterà settimanalmente, con delle speciali pagelle, le prestazioni offerte dai nostri concittadini all'opera sui campi del calcio professionistico, eleggendo e premiando chi porta alto il vessillo del calcio della Città della Disfida nei confini del Belpaese. Nella puntata numero 22 dell'edizione 2015-2016 del nostro contenitore, sono 10 i nostri concittadini impegnati nel calcio "pro" italiano: si parte dall'arbitro internazionale Antonio Damato, proseguendo con la pattuglia degli assistenti di serie B formata da Vincenzo Soricaro, Francesco Di Salvo e dal neo promosso Francesco Fiore, concludendo con la folta truppa di Lega Pro composta da Francesco Di Tacchio e Stefano Dicuonzo entrambi in forza al Pisa, dagli assistenti Luigi Lanotte, Giuseppe Antonacci, Antonio Donvito e dalla new entry Salvatore Dibenedetto.

SERIE A:
Antonio Damato (arbitro) 5.5: Derby di Milano diretto con qualche sbavatura dal nostro arbitro internazionale. A condizionare il giudizio sulla gara la mancata concessione della punizione a 2 in area del Milan in occasione del presunto fallo da rigore di Donnarumma su Eder e la mancata espulsione di Alex in occasione del calcio di rigore concesso all'Inter. Nel turno infrasettimanale Damato ha invece condotto serenamente in porto da addizionale la gara tra Fiorentina e Carpi. La settimana del nostro direttore di gara si chiuderà domenica a Bergamo dove nelle vesti di addizionale dirigerà il match tra l'Atalanta e l'Empoli.

SERIE B:
Vincenzo Soricaro (assistente) sv: Turno di riposo per Soricaro che tornerà in scena domani a Novara per il match tra i padroni di casa e l'Avellino.

Francesco Di Salvo (assistente) sv: Fine settimana di stop anche per Di Salvo che tornerà in campo domani a Cagliari per la sfida tra i sardi e la Virtus Entella.

Francesco Fiore (assistente) sv: Dopo il fine settimana di riposo Fiore tornerà in campo lunedì sera a Trapani per il posticipo di campionato tra i granata ed il Como.

LEGA PRO:
Francesco Di Tacchio (centrocampista, Pisa) sv: Terza panchina di fila per Francesco Di Tacchio che non è sceso in campo in occasione della sconfitta del suo Pisa ad Ancona

Stefano Dicuonzo (difensore, Pisa) sv: Rifiutato il trasferimento al Siena, Stefano Dicuonzo è attualmente fuori dalla rosa del Pisa.

Luigi Lanotte (assistente) sv: Turno di riposo per il veterano degli assistenti barlettani di CAN Pro che tornerà in campo domenica pomeriggio al "S. Vito" di Cosenza per il match tra i rossoblù ed il Messina.

Giuseppe Antonacci (assistente) sv: Ancora riposo per Antonacci che non ha ricevuto alcuna designazione anche per questo fine settimana.

Salvatore Dibenedetto (assistente) 6: 90' tranquilli per il giovane Dibenedetto in quel di Lanciano per il match del campionato "Primavera" tra gli abruzzesi e la Roma. Nel prossimo turno, Dibenedetto farà coppia con Lanotte in quel di Cosenza.

Antonio Donvito (assistente) 6: Pomeriggio di ordinaria amministrazione per il nostro assistente affiliato alla sezione di Monza che in campo a Terni per il match del campionato "Primavera" tra gli umbri e l'Ascoli fa valere tutta la sua esperienza. Per il prossimo turno Donvito sarà impegnato nel match tra Giana Ermnio e Reggiana.