Barlettalife oggi al "Degli Ulivi"

2 inviati per il derby della Sesta Provincia

domenica 22 gennaio 2012
A cura di Luca Guerra
L'attesa è quasi terminata, l'ora X sta per scoccare. No, non stiamo facendo riferimento al risultato che spesso esce dagli incroci tra Andria e Barletta, ossia il pareggio, ma l'avvicinamento al Derby della Sesta Provincia, tanto atteso dalle due tifoserie e dagli appassionati di calcio della Bat, sta per avere fine. Oggi pomeriggio, con eccezionale posticipo alle ore 18, Andria e Barletta scenderanno in campo sul prato del "Degli Ulivi" per il turno numero 20 del girone B del campionato di Prima Divisione Lega Pro. Sono vietati passi falsi: l'Andria viene da una settimana tribolata, con l'addio a sorpresa di mister Pino Di Meo, sostituito da Vincenzo Cosco, e deve fare i conti con diverse assenze, Del Core su tutti. La striscia negativa di 2 punti nelle ultime 6 giornate non aiuta il morale della truppa biancazzurra, che probabilmente scenderà sul terreno di gioco con un inedito 4-5-1. Di fronte un Barletta galvanizzato dal recente successo interno sul Prato, arrivato grazie all'"hat trick" di Fabio Mazzeo, e voglioso di risalire posizioni in classifica, guardando a quella vetta distante solo 5 punti, e ancora più vicina se arrivasse l'attesa penalizzazione per il Siracusa.

Alle ore 18, sotto la luce dei riflettori, il signor Borriello della sezione di Mantova darà il fischio d'inizio al derby della Bat: nella sfida di andata le due formazioni sul terreno del "Puttilli" terminarono il match sul 2-2. Al doppio vantaggio biancorosso firmato dall'eurogol di Schetter e dalla zampata di Franchini, risposero a cavallo tra la fine del primo tempo e l'avvio di ripresa Comini e Del Core.

Per l'occasione la redazione di Barlettalife seguirà la partita con due inviati tra fotografi e giornalisti, per riportare pochi minuti dopo la fine del match le emozioni della partita sui vostri computer, con la cronaca, il tabellino, le interviste, un ampio servizio fotografico e le pagelle. Con l'augurio di raccontare la prima vittoria negli anni 2000 dei biancorossi sul terreno dei "cugini" andriese, e di rendere cronaca di una vittoria che permetta di avvicinare la vetta della classifica...