Barletta-Napoli oggi in diretta tv su SportItalia 1

Fischio d'inizio alle 16:30

venerdì 29 luglio 2011
A cura di Luca Guerra
Barletta ancora protagonista sugli schermi televisivi. Dopo le due amichevoli contro Montichiari e Padova, seguite in diretta tv da parte dei tifosi biancorossi, oggi si replica per il test-match di lusso contro il Napoli di Inler e Hamsik. Il probante e avvincente incontro sarà trasmesso in diretta su SportItalia 1 sul digitale e sul satellite (canale 225 della piattaforma Sky) Il fischio d'inizio della partita è fissato alle ore 16:30 nel Campo Sportivo di Dimaro (TN), località a 20 chilometri da Rumo, sede del ritiro biancorosso. Quello odierno sarà l'ultimo impegno e al tempo stesso la ciliegina sulla torta di questo fantastico luglio biancorosso.

Pur trattandosi solo di una partita di preparazione agli impegni ufficiali, per tutto l'ambiente biancorosso è davvero una grossa soddisfazione affrontare una delle principali società del calcio italiano, terza forza nello scorso campionato di serie A, dove è stato fino all'ultimo in lotta con Milan e Inter per lo scudetto, e prossima ad affrontare l'avventura in Champions League.

Non si tratta di una sfida inedita: Napoli e Barletta si sono già affrontate, peraltro a livello ufficiale, in una partita del Girone 7 del Primo Turno della Coppa Italia 1988-89. In quell'occasione si giocò ad Avellino e la spuntarono i partenopei per 3-0 con la chicca di un gol realizzato dal "pibe de oro", Diego Armando Maradona.