Barletta, le dichiarazioni di Cari poco prima della partenza per Rumo

"Sarà fondamentale fare subito gruppo" e sul mercato attende al più presto altri rinforzi

domenica 17 luglio 2011 22.45
E' un Cari fiducioso quello che entra nel pullman che porterà lui e la squadra verso l'aeroporto di Palese, da dove il gruppo (composto da 26 giocatori e dallo staff) sarebbe poi volato in direzione Verona per raggiungere quindi il ritiro di Rumo, in Trentino. Un viaggio carico di aspettative, verso quelli che saranno 15 giorni di intensi allenamenti, utili per mettere benzina nel serbatoio in vista di una lunga stagione. Tanto lavoro in vista per l'allenatore biancorosso, fiducioso di accogliere qualche nuova pedina utile per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione.

Mister, si parte in ritiro con quali aspettative?
"Di prepararci bene, fare un buon lavoro perché il ritiro è la base importante su cui si costruisce un'intera stagione"

Quale lavoro verrà effettuato in Trentino?
"Dobbiamo fare in fretta a formare un gruppo e a fare squadra tutti insieme. Le qualità tecniche già ci sono e di livello"

La squadra è composta ancora per metà, mancando molte pedine specie in difesa. Cosa si aspetta di qui fino al 31 Agosto sul fronte mercato?
"Noi abbiamo le idee chiare, il direttore sportivo e il presidente stanno lavorando molto bene. Sappiamo già dove intervenire e questo accadrà nel più breve tempo possibile"

Si riparte dalla stessa idea tattica?
"Abbiamo giocatori che possono ricoprire parecchi ruoli. Il mercato è stato condotto prendendo a riferimento proprio il 4-2-3-1 ma non posso negare che i giocatori che al momento ho a disposizione sono camaleontici e bene potranno adattarsi ad altre soluzioni tattiche"

Per il calendario delle amichevoli si è parlato di Inter, Catania o Napoli per l'ultima partita del ritiro.
Non posso confermare né smentire perchè su questo ci lavora la società. Abbiamo sicuramente 4 amichevoli in programma, di cui tre definite. Vedremo per l'ultima"

Marco Bruno