Barletta-Latina, le formazioni ufficiali

Rientrano Dezi e Dall'Oglio, esordio dal 1' per Romeo in difesa

domenica 7 ottobre 2012 14.55
A cura di Luca Guerra
L'occasione per il pronto riscatto in campionato, dopo il ko di Avellino, per i biancorossi di mister Novelli è fornita dal Latina, team in ascesa in questo avvio di torneo e prossimo avversario dei biancorossi nel sesto turno del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B, in programma oggi pomeriggio tra pochi minuti sul manto erboso del "Cosimo Puttilli". A dirigere l'incontro, vi sarà il signor Cristian Brasi della sezione di Seregno. Per l'arbitro lombardo, imprenditore edile di 32 anni, si tratterà del primo impegno con il Barletta in carriera. Prima e durante il match saranno ricordate anche le cinque donne che persero la vita il 3 ottobre 2011 nel tragicamente famoso crollo di via Roma: ha infatti trovato accoglimento la richiesta inoltrata alla Lega Pro da parte della Società Sportiva Barletta Calcio, e la squadra biancorossa scenderà in campo con il lutto al braccio. Prima del fischio d'inizio sarà inoltre osservato un minuto di raccoglimento.
Vediamo le scelte definitive degli allenatori Novelli e Pecchia per la partita:

Qui Barletta- Divisa a strisce verticali bianche e rosse, con pantaloncini e calzettoni rossi per i padroni di casa. La sorpresa principale è rappresentata dall'innesto di Romeo per l'infortunato Di Bella in difesa. Esordio dal 1' per il difensore ex-Lecce, preferito a Burzigotti e Menegaz. A sinistra, indisponibile Mazzarani, va dentro Angeletti. In mezzo al campo si va cambiano 2/3 della mediana vista in quel di Avellino, con Meduri playmaker e gli innesti di Dall'Oglio, preferito a Piccinni come mezzala destra,e Jacopo Dezi. Tribuna per Vacca e Carretta. In avanti veste la maglia a numero "9" Barbuti: a destra si rivede Daniel Ferreira per Carretta, mentre a sinistra c'è la conferma per Molina. Fascia di capitano per Angeletti.

Qui Latina- Pontini in classica divisa nerazzurra. Il Latina è privo di Burrai, out per un mese per una lesione al vasto laterale destro riportata nel pareggio di Viareggio, e del difensore centrale De Giosa, squalificato per un turno. Mister Pecchia conferma il 4-3-3 di base, inserendo Agius al fianco di Cottafava al centro della difesa e preferendo Ricciardi a Sacillotto in mediana. Panchina inizialmente per Tulli e Tortolano.

FORMAZIONI UFFICIALI DI BARLETTA-LATINA:
BARLETTA (4-3-3): Pane; Calapai, De Leidi, Romeo, Angeletti; Dall'Oglio, Meduri, Dezi; Ferreira, Barbuti, Molina. A disp: Liverani, Burzigotti, Menegaz, Piccinni, Meucci , La Mantia, Simoncelli. All: Novelli.
LATINA (4-3-3): Bindi; Milani, Cottafava, Agius, Bruscagin; Ricciardi, Cejas, Gerbo; Barraco, Jefferson, Agodirin. A disp: Forzati, Sacillotto, Giacomini, Angelilli, Tortolano, Montalto, Tulli. All. Pecchia.
ARBITRO: Cristian Brasi della sezione di Seregno
ASSISTENTE 1: Michele Lotierzo della sezione di Napoli
ASSISTENTE 2: Gennaro Zuccaro della sezione di Napoli
(Twitter: @GuerraLuca88)