Barletta-Foggia Incedit 1-0, le pagelle del match

Perla di Lattanzio, Strambelli sempre al top

lunedì 28 ottobre 2024
La perla decisiva di Lattanzio, le invenzioni di Strambelli ma anche qualche leziosismo di troppo. Il Barletta continua a vincere, queste le pagelle del match contro il Foggia Incedit.

Massari 6: Una prova in chiaroscuro. Rischia grosso a fine primo tempo quando gli sfugge il pallone e Rubino non ne approfitta, è bravissimo però nel finale quando blocca in bello stile una punizione dello specialista Colella.

De Gol 6.5: Pulito ed efficace nelle chiusure, bravissimo ad avviare un contropiede poi sprecato da Lopez. Esce per un problema muscolare, speriamo nulla di grave (dal 26' st. Pinto 6: Buon ingresso in campo, affidabile)

Montrone 6: Lotta su ogni pallone, Siclari non è un cliente facile ma lui sbriga la pratica senza troppi affanni.

Parisi 6: Mezzo voto in più per la sventola respinta dalla traversa, dei tre dietro è il più titubante. (dal 45' st. Rotondo sv)

Turitto 6: Concreto, lavora per la squadra e risponde presente.

Mariani 6.5: I soliti recuperi da urlo e la solita quantità infinita di chilometri macinati. Una certezza.

Bernaola 6: Il metronomo biancorosso è in leggera crescita dopo il breve periodo di appannamento. Gestisce il pallone con sapienza e offre alla platea un paio di uscite dal traffico in bello stile.

Lavopa 6.5: Il gol fallito da due passi a porta sguarnita è clamoroso e avrebbe mandato in tilt chiunque, non Vito che reagisce con una prova importante fatta di recuperi, qualità in fase offensiva e carica agonistica da esempio per tutti i compagni.

Strambelli 7: Dal suo piede delizioso nasce l'assist vincente per Lattanzio e tanto basterebbe per un voto ben oltre la sufficienza, lui però non si accontenta a tra cambi di fronte, conclusioni insidiose e dribbling visionari ci regala un ennesimo saggio della sua classe.

Lattanzio 7.5 (il migliore): Il gol è una perla che illumina il pomeriggio del "Puttilli", mettiamoci poi che vale 3 punti e il gioco è fatto. Arretra il suo raggio di azione collocandosi spesso alle spalle di Lopez nelle zolle che più predilige, ne viene fuori una prova di qualità, una prova da Riccardo Lattanzio. (dal 35 st. Lobosco sv)

Lopez 5.5: Parte bene sfiorando il gol in apertura con un colpo di testa che finisce fuori di un soffio. Il contropiede sprecato per tentare la rabona (anche se il mister l'ha, giustamente, difeso) e il gol mancato da due passi a pochi minuti dal termine fanno scendere il suo voto.

De Candia 6.5: Il suo Barletta continua a vincere e lo fa in tutti i modi. Volendo a tutti i costi cercare qualche imperfezione va detto che anche con il Foggia Incedit si è rischiato qualcosina di troppo però poi guardi la classifica e i numeri e ti dici: beh, può andar benissimo anche così, più che benissimo così.