Barletta Calcio, tre assenti alla ripresa dei lavori

Solo Di Cecco potrebbe farcela per domenica

martedì 29 novembre 2011 19.55
A cura di Luca Guerra
Nel pomeriggio di oggi, dopo 36 ore di riposo, i ragazzi di mister Marco Cari hanno ripreso sul terreno del "Manzi-Chiapulin" la preparazione dopo il tirato pareggio ottenuto a La Spezia: è già tempo di mettere nel mirino l'"operazione-aggancio" da portare a termine nel match di domenica prossima, quando al "Cosimo Puttilli" arriverà la quotata Cremonese di mister Brevi, che precede i biancorossi di 3 lunghezze in graduatoria. Partita per la quale nelle fila del Barletta sarà assente Raffaele Franchini, fermato per un turno dal Giudice Sportivo per aver raggiunto in terra ligure la quarta ammonizione stagionale.

Agli ordini del tecnico di Ciampino e dello staff tecnico, hanno lavorato sul piano atletico tutti gli elementi della rosa, eccezion fatta per il lungodegente Giacomo Zappacosta, il cui rientro sembra essere posticipato ormai al 2012, Mattia Masiero, che ne avrà per 20 giorni per il problema alla clavicola, e Domenico Di Cecco, bloccato da noie muscolari. Dei 3 solo l'ex centrocampista e capitano della Virtus Lanciano ha qualche possibilità di esserci domenica prossima contro i grigiorossi: le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente dai medici biancorossi. Recuperato invece Francesco Mazzarani, in panchina per 90' a La Spezia per gli acciacchi subiti in settimana.

Gli allenamenti della truppa biancorossa proseguiranno domani con la consueta doppia seduta. Giovedì invece si giocherà il solito test infrasettimanale: sparring-partner di turno saranno i cugini del Real Bat, protagonisti del campionato di Promozione Pugliese. Appuntamento al "Puttilli" alle 14:30.