Barletta Calcio, stand-by per la rescissione del contratto di Di Gennaro

Le due parti si sono incontrate, conferma l'agente Di Campli ai nostri microfoni

giovedì 28 giugno 2012 12.58
A cura di Luca Guerra
«Con il Barletta ci siamo incontrati e abbiamo deciso di prenderci un po' di tempo per chiarire la nostra situazione». Con queste parole rilasciate alla redazione di Barlettalife.it in esclusiva, l'avvocato Donato Di Campli, procuratore dell'attaccante del Barletta Calcio Francesco Di Gennaro, ha allontanato la rescissione del legame contrattuale che lega la punta campana al sodalizio biancorosso fino a giugno 2013, addio che sembrava molto vicino fino a poche ore fa. Di Gennaro, classe 1982, arrivato a Barletta nell'estate scorsa ma capace di collezionare in maglia biancorossa il magro bottino di 18 presenze e sole due reti in una stagione condizionata da un infortunio al ginocchio che l'ha tenuto ai box per quattro mesi.

Dichiarazioni, quelle di Di Campli, che confermano un incontro con il presidente Roberto Tatò, «tenuto in un clima di assoluta calma e cordialità- precisa l'agente- e dopo il quale ci siamo dati appuntamento tra qualche giorno, senza darci una data-limite». Parole che comunque lasciano presagire una risoluzione consensuale del contratto vicina, soprattutto in ragione del pesante ingaggio che il calciatore arrivato un anno fa dalla Virtus Lanciano ha in dote, ragione che ha già portato agli addii di Schetter e Mazzeo.

In casa biancorossa le attenzioni restano rivolte intanto all'atteso rinnovo per la Convenzione inerente lo stadio "Cosimo Puttilli", sulla quale latitano le risposte dell'amministrazione comunale. Il 30 giugno, termine per il versamento della fidejussione da 600mila euro e della rata di iscrizione da 38mila euro, presupposti per partecipare al prossimo campionato di Prima Divisione Lega Pro, è vicinissimo. Le sorti dell'accordo tanto e giustamente richiesto dal club biancorosso si decideranno certamente entro le prossime 24 ore: tra la mattina e il pomeriggio di ieri si sono infatti tenuti in Comune incontri "interni" per stabilire la strategia di gestione della questione-Convenzione, con esiti che saranno resi noti nelle prossime ore.
(Twitter: @GuerraLuca88)