Barletta Calcio, partito il ritiro pre-Spezia

In forte dubbio Mengoni, sicuro il forfait di Zappacosta

venerdì 13 aprile 2012 14.44
A cura di Luca Guerra
Sotto un cielo plumbeo che non promette affatto bene in vista della tenuta del rettangolo di gioco del "Puttilli" domenica, e assorbito il colpo per il mancato accoglimento del ricorso contro la penalizzazione discusso ieri dalla Corte di Giustizia Federale (non ci sono reazioni ufficiali della società, che potrebbe però tentare il ricorso d'urgenza), il Barletta Calcio ha proseguito nella mattinata di oggi gli allenamenti in vista della partita che domenica opporrà tra le mura amiche i biancorossi al forte Spezia di mister Michele Serena, nel match di cartello della 31^ giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro, girone B.

Nella seduta odierna, che ha visto i biancorossi impegnati sul prato del "Puttilli" in una seduta basata sulla cura della fase atletica, con un occhio di riguardo alla tattica per contrastare i liguri, mister Nello Di Costanzo ha avuto a disposizione tutto il gruppo, eccezion fatta per Giacomo Zappacosta, i cui perduranti problemi fisici gli impediranno di essere precettato per la sfida di domenica, e di Andrea Mengoni: il centrale romano è rimasto a riposo per febbre, e il suo impiego contro lo Spezia è in forte dubbio. In caso di forfait, è pronto Pelagias al fianco di Migliaccio, con Pisani in alternativa. Per quanto riguarda la formazione da schierare domenica, il quesito principale riguarda il modulo: 4-3-3 o 4-2-3-1? In caso di tridente, spazio a Schetter e Mazzeo a supporto di Infantino, con Di Cecco o Guerri al fianco di Romondini e De Liguori in mediana; se invece fosse confermata la presenza di un trio di fantasisti alle spalle di Fabio Mazzeo, fuori Infantino e dentro Daniele Simoncelli a destra, con l'avanzamento di Romondini. In difesa corsa a tre per la maglia di terzino destro, con Minieri, Mazzarani e Masiero in ballo.

Al termine dell'allenamento, la squadra ha dato il via al ritiro presso il consueto albergo cittadino: domani mattina è in programma l'ultima rifinitura e la comunicazione della lista dei convocati per la sfida allo Spezia.
(twitter@GuerraLuca88)