Barletta Calcio, ottime prestazioni per i tre babies in prova a Siena

Per i giovani talenti biancorossi si profila un futuro in Toscana

martedì 14 giugno 2011
A cura di Luca Guerra
Il buon lavoro della società biancorossa trova riscontri anche nel settore giovanile, affidato alla supervisione di Mimmo Pistillo. I buoni risultati ottenuti dai babies del Barletta hanno fatto sì che società di categoria superiore mettessero i propri occhi "addosso" ai talenti delle giovanili del club di Via Vittorio Veneto.

Questo è stato il destino di tre giovanissimi, Marco Cilli (1995), Vincenzo Caputo (1994) e Antonio Palmitessa (1994), che hanno sostenuto durante la scorsa settimana un provino con il Siena, club neo-promosso in serie A; i tre atleti hanno ben impressionato i tecnici della società bianconera nel periodo di prova in Toscana.

Nella fattispecie, Cilli è stato aggregato alla formazione "Allievi" toscana, con la quale ha disputato un'amichevole; Caputo e Palmitessa, di un anno più grandi rispetto al loro compagno, sono stati invece schierati in due gare amichevoli con la squadra "Berretti" del Siena, formata da elementi di età maggiore rispetto ai ragazzi barlettani. Buon profitto per Antonio Palmitessa, il quale ha realizzato ben due reti.

I tre interessanti babies biancorossi hanno ora fatto ritorno in sede. Come comunicato dalla S.S. Barletta Calcio in un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Siena continuerà a seguire i giovani talenti barlettani attraverso le relazioni di osservatori che visioneranno le loro prove durante le partite del prossimo campionato giovanile.