Barletta Calcio, ore importanti per nuove rescissioni?

In casa biancorossa si potrebbe puntare a risolvere qualche contratto pesante entro domani

venerdì 29 giugno 2012 18.27
A cura di Luca Guerra
A Barletta, sponda calcistica, si vivono ore importanti per quanto riguarda il calciomercato in uscita. Dopo la nota pubblicata ieri sera sul sito ufficiale del sodalizio di via Vittorio Veneto, con il quale il presidente della Società Sportiva Barletta Calcio Roberto Tatò comunicava l'iscrizione al prossimo campionato di Prima Divisione di Lega Pro nonostante le giustamente attese ( e mancate, per ora) risposte da parte dell'amministrazione comunale in merito al rinnovo della Convenzione per lo stadio "Puttilli", nella giornata di oggi e in quella di domani la dirigenza biancorossa sta incontrando e contattando i procuratori dei calciatori "in esubero" per cercare di accordarsi su nuove rescissioni contrattuali, che farebbero la somma con quelle di Pelagias (comunicata ieri dalla società), Schetter e Mazzeo.

Il tempo stringe, sebbene il calendario segni ancora 29 giugno: la soluzione ideale per il sodalizio di via Vittorio Veneto corrisponderebbe a concretizzare qualche "addio" pesante entro la serata di domani. Da domenica 1 luglio, infatti, ai calciatori tesserati spetterebbe sulla carta il pagamento di un'altra mensilità, particolare da non sottovalutare nell'ottica di riduzione dei costi che la società biancorossa sta portando avanti. In queste ore, e nella giornata di domani, gli incontri potrebbero riguardare i calciatori ex-Atletico Roma in particolare, quindi Mazzarani, Franchini (vicino al Gubbio) e Angeletti, oltre ad Andrea Mengoni. Situazione di stallo per quanto concerne invece Petterini e Cerone, con quest'ultimo che ha già rifiutato la rescissione in passato. In stand-by Di Gennaro, dopo che il suo agente Di Campli aveva spiegato ai nostri microfoni nella giornata di ieri che «con il Barletta ci siamo incontrati e abbiamo deciso di prenderci un po' di tempo per chiarire la nostra situazione». Situazione ferma, almeno stando a quanto spiegato dal loro procuratore, l'agente FIFA Silvio PagliariNon sono stato a Barletta») a Barlettalife.it, per Minieri e Zappacosta. Non si escludono comunque rescissioni "eccellenti" entro la serata di domani.

Capitolo-allenatore: in pole resta sempre Raffaele Novelli, che ai nostri microfoni anche in tempi recenti aveva raffreddato la prossima conclusione della trattativa a dispetto dell'"investitura" recente del presidente genoano Preziosi e del ds ligure Capozucca. Per il ruolo di direttore sportivo invece la candidatura di Peppino Pavone, il cui contratto con il Foggia scadrà tra 48 ore, appare leggermente meno solida di quanto non fosse qualche giorno fa, sebbene resti lui il favorito per il ruolo.
(Twitter: @GuerraLuca88)