Barletta Calcio, i provvedimenti del Giudice Sportivo

Un turno per Ivan Rajcic. Nel Lanciano squalificato Sacilotto

martedì 30 novembre 2010 19.12
A cura di Luca Guerra
Nella mattinata di oggi sono state comunicate le decisioni che il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell'A.I.A. Cav. Giulio Ciacci, nella seduta del 29 – 30 Novembre 2010 ha adottato in merito agli atti ufficiali riguardanti le partite del campionato di Prima Divisione Lega Pro.

Nel Barletta l'ammonizione rimediata nel finale della gara di Gela costa cara a Ivan Rajcic: il centrocampista croato era infatti diffidato e ha raggiunto quota 4 cartellini gialli in stagione, il che gli vale lo stop per il turno interno contro la Virtus Lanciano, in programma domenica 5 dicembre al "Cosimo Puttilli". Frezza e Simoncelli, anche loro ammoniti nella trasferta siciliana, vanno in diffida avendo rimediato la terza ammonizione stagionale. Primo "giallo" dell'anno per Simone Guerri.

Nella Virtus Lanciano, prossimo avversario dei biancorossi, uno squalificato per recidività in ammonizione: si tratta di Luiz Gabriel Sacilotto, arrivato anch'egli alla quarta ammonizione in stagione. Il mediano brasiliano non sarà presente domenica. Tra i provvedimenti assunti nei confronti dei calciatori delle altre formazioni militanti nel girone del Barletta spiccano le sei giornate di squalifica rifilate a Cavagna del Foligno, «perchè protestando verso l'arbitro lo spingeva con entrambe le braccia facendolo arretrare di circa un metro; espulso, al termine della gara tornava sul terreno di gioco e avvicinato l'arbitro che rientrava negli spogliatoi gli rivolgeva frasi offensive e minacciose, tentando di aggredirlo, prontamente fermato dai compagni di squadra».

Di seguito il link con il comunicato completo: http://www.lega-pro.com/images/stories/pdf_comunicati/1011-75div.pdf