Barletta Calcio, frattura al setto nasale per Mengoni

La squadra intanto prosegue il silenzio stampa

lunedì 23 gennaio 2012 19.51
A cura di Luca Guerra
Ancora tramortita dalla debacle rimediata ieri nel derby del "Degli Ulivi" contro l'Andria, la rosa biancorossa ha osservato oggi un giorno di riposo per ricaricare le batterie e la mente in vista della gara interna di domenica prossima contro la Virtus Lanciano. La preparazione della squadra riprenderà domani pomeriggio sul terreno del "Manzi-Chiapulin", mentre la società prosegue nel silenzio stampa, stabilito per rimarcare la cattiva direzione di gara del signor Fabio Borriello della sezione di Mantova.

Oltre alla sconfitta, il derby ha fatto danni anche dal punto di vista degli infortunati in casa-Barletta. Il difensore centrale Andrea Mengoni, durante la gara persa contro i biancoblù di mister Cosco, ha subito un brutto colpo al naso. Gli esami hanno riscontrato la frattura del setto nasale per il difensore romano che verrà sottoposto ad intervento chirurgico nei prossimi giorni: difficile il suo recupero per la sfida contro i frentani. In dubbio per l'impegno contro la Virtus Lanciano anche Sicignano e Simoncelli alle prese con problemi muscolari: il portiere ha dovuto abbandonare la contesa contro l'Andria dopo 56', mentre l'esterno bresciano ha saltato la partita per una contrattura, e le loro condizioni saranno monitorate nei prossimi giorni.

Fronte-mercato: l'arrivo a Piacenza del terzino destro Campagna dal Verona potrebbe aprire le porte all'arrivo dell'esterno basso Stefano Avogadri, che il club emiliano vorrebbe vendere per monetizzare. La partita di ieri ha evidenziato anche importanti limiti tecnici nel settore di centrocampo, e Tatò potrebbe intervenire nel settore: Romondini (Pergocrema) e Nicco (Pescara) sono i nomi maggiormente validi, mentre in attacco resta vivo l'interesse per Castaldo (Nocerina) e C. Ciano (Crotone).