Barletta Calcio, domani potrebbero esserci novità sulla questione-stadio

In chiave mercato si fanno i nomi di Tomi e D'Orsi

mercoledì 27 giugno 2012 14.01
A cura di Luca Guerra
In casa biancorossa le attenzioni rivolte alla costruzione della squadra che verrà sono superate da quelle inerenti l'atteso rinnovo per la Convenzione inerente lo stadio "Cosimo Puttilli", sulla quale latitano le risposte dell'amministrazione comunale. Il 30 giugno, termine per il versamento della fidejussione da 600mila euro e della rata di iscrizione da 38mila euro, presupposti per partecipare al prossimo campionato di Prima Divisione Lega Pro, è vicinissimo. Le sorti dell'accordo tanto e giustamente richiesto dal club biancorosso si decideranno probabilmente entro le prossime 24 ore: da fonti raccolte da Barlettalife.it, in queste ore, tra la mattina e il pomeriggio di oggi, si stanno tenendo in Comune incontri "interni" per stabilire la strategia di gestione della questione-Convenzione. I tempi stringono e condizionano logicamente anche la costruzione della rosa.

Tra tante difficoltà, si cerca anche di parlare di campo. Le ultime novità di radiomercato danno un Peppino Pavone lievemente meno vicino a ricoprire la carica di ds biancorosso: il direttore sportivo, sotto contratto con il Foggia fino al 30 giugno, ha discusso per conto del club dauno le comproprietà da risolvere nello scorso weekend e attende certezze dal club di via Veneto per concretizzare il proprio ritorno a Barletta. In sede di uscite, appare più vicino il raggiungimento dell'accordo tra Raffaele Franchini, legato al club biancorosso fino al 2013, e il Gubbio, mentre c'è stato un rallentamento nei sondaggi del club umbro per Mengoni. In entrata, detto di Vacca, Carretta e Gigliotti, i nomi nuovi sono quelli di Raffaele D'Orsi e Giovanni Tomi del Foggia. Il primo, classe 1991, è un difensore centrale con trascorsi nella Cavese, mentre il secondo, 24 anni, è un terzino sinistro di rientro tra i Satanelli dopo l'esperienza di Ascoli. L'arrivo dei due sarebbe logicamente vincolato alla firma di Pavone. Rientrano dai prestiti i giovani Crescente (1991), Daddato (1993) e Frascolla (1993), nella scorsa stagione rispettivamente a Valenza, Trani e Celano.

Capitolo-allenatore: in pole resta sempre Raffaele Novelli, che ai nostri microfoni anche in tempi recenti ha smentito la prossima conclusione della trattativa (« Dell'interesse del Barletta continuo ad apprendere dai giornali, ma personalmente non ho mai parlato con il presidente Tatò, ma solo con il ds Pavone di calcio in generale») nonostante sia stato "avvistato" nei giorni scorsi a Barletta e a dispetto dell'"investitura" recente del presidente genoano Preziosi e del ds ligure Capozucca, ma alle sue spalle calano ulteriormente le quotazioni di altri due tecnici della "scuderia Pavone", Walter Bonacina, nella scorsa stagione a Foggia, e Giovanni Bucaro, sul quale c'è però forte anche l'interesse dell'Ascoli.
(Twitter: @GuerraLuca88)