Barletta C5, a Manfredonia si cercano conferme

Oggi pomeriggio i ragazzi di Chiereghin ospiti del "PalaScaloria"

sabato 4 ottobre 2014 10.27
A cura di Luca Guerra
Avviato con il piede giusto il torneo, grazie alla netta vittoria interna (5-1) conquistata sabato scorso al "PalaDisfida Mario Borgia" contro il Modugno C5, il Barletta Calcio a 5 del presidente Antonio Dazzaro si prepara a vivere il secondo atto del girone E di serie B: questo pomeriggio Bizzoca e compagni saranno di scena in quel di Manfredonia, dove al "PalaScaloria" affronteranno i padroni di casa, compagine allestita per le zone alte della classifica.

Nel turno d'apertura della competizione i doniani hanno ottenuto un successo, ma i biancorossi allenati da Maurizio Chiereghin hanno dalla loro la compattezza del gruppo e l'ottima tenuta difensiva evidenziata contro i baresi sette giorni fa. I padroni di casa, reduci dal successo esterno dell'esordio contro l'Alma Salerno e guidati da mister Valente dovranno fare i conti con alcuni problemi fisici causati dai carichi di preparazione, sperando nel completo recupero di qualche elemento.

Per il Barletta tutti disponibili, eccezion fatta per l'infortunato Acocella e Stella e Montenegro, non convocati. Prima chiamata per lo spagnolo Lineiro Garrote. Ad aprire le porte al match il presidente Dazzaro: «Affrontiamo un avversario complicato. Il Manfredonia, insieme ad altre 2-3 formazioni, è accreditata per la vittoria finale. Sabato poi ha fatto bene in casa del Salerno. Sarà un derby tra due squadre esperte della categoria, che vorranno dare il massimo per continuare a fare un campionato più blasonato rispetto al passato. Noi siamo in crescita e sono sicuro che con il debutto di Garrote, il più esperto dei tre spagnoli, sicuramente avremo una quotatura e un'esperienza maggiori. Sono partite che servono per capire se il Barletta potrà recitare un ruolo da protagonista». Fischio d'inizio alle 16.
(Twitter: @GuerraLuca88)