Barletta Beach Soccer, Livorno ko e playoff più vicini

Ottima partenza in quel di Viareggio per i biancorossi, 3-2 ai labronici

venerdì 18 luglio 2014 17.58
A cura di Luca Guerra
Parte con il piede giusto la terza e ultima tappa di serie A Enel 2014 per il Barletta Beach Soccer: questo pomeriggio, in quel di Viareggio, i biancorossi hanno superato per 3-2 il fanalino di coda Livorno, salendo così a 9 punti dopo cinque giornate di campionato e scavalcando la Happy Car Sambenedettese, battuta 4-0 da Milano, in quarta posizione, quella utile per i playoff. Determinante la forza d'animo per i ragazzi di mister Sasà Dibenedetto, abili a rimontare il doppio vantaggio labronico con le reti di Papagno, Zingrillo e Riondino nella seconda frazione.

La cronaca- Partenza sprint dei toscani all'arena "Matteo Valenti": Dicandia risponde prodigiosamente su Salvadori. Al minuto 11 Livorno passa: Lo supera in diagonale l'estremo biancorosso e fa 1-0. Il Bbs tarda a reagire e rischia il doppio svantaggio con Grossi, rete solo rinviata al 6' del secondo tempo. Sullo 0-2, Barletta torna in gioco grazie a Papagno, che non lascia scampo a Rossi e fa 1-2: qui inizia un'altra partita. Il Barletta sembra maggiormente determinato a ribaltare la situazione e così al minuto 11 Zingrillo pareggia con il mancino. Non finisce qui, perché dopo un giro di lancette Riondino entra in area toscana e beffa Rossi per il 3-2. Nella terza frazione tanti contrasti duri e l'attacco livornese non cambiano l'esito: Barletta colpisce anche due pali e una traversa, ma il mancato poker non cambia la sostanza, con il gran balzo in avanti per i biancorossi mentre Livorno resta fermo a quota 0 in classifica.

Per Curci e compagni, in attesa dei risultati delle altre due partite in programma per il girone A, è tempo di non fermarsi: domani alle 16 assume contorni quasi determinanti la sfida contro Pisa, mentre alle 16 domenica sarà tempo di affrontare l'Anxur Trenza. «E' stata una grande vittoria, siamo partiti con due reti di svantaggio-ha spiegato mister Dibenedetto-poi il lavoro fisico fatto in settimana e i cambi più veloci hanno dato i loro frutti: abbiamo alzato il ritmo e abbiamo rimontato, colpendo anche due pali e una traversa. Abbiamo legittimato il successo con un buon possesso palla, portando a casa una splendida vittoria». A piccoli passi, le finali scudetto di Catania si avvicinano all'orizzonte.

BARLETTA-LIVORNO 3-2 (0-1;3-1;0-0)
Barletta: Dicandia, Persia, Curci, Zingrillo, Persia, D'Onofrio, Riondino, De Lorenzo N, Papagno, Stella, Montenegro, Di Benedetto. All: Di Benedetto.
Livorno: Rossi, Casali, Grossi, Banti, Razzauti, Domenici, Salvadori, De Giulli, Flauret, Lo, Gambino, De Meo, Sannino. All: Grossi
Arbitri: Rosà (Arco di Riva), Buscema (Udine).
Reti: 11' pt Lo (L), 6' st Grossi (L), 8' st Papagno (B), 11' st Zingrillo (B), 12' st Riondino (B).
(Twitter: @GuerraLuca88)