Barletta, aria di addii nel reparto avanzato?

Caggianelli, Sciarra e Innocenti potrebbero salutare Eraclio

giovedì 7 luglio 2011 19.05
A cura di Luca Guerra
E' attualmente il reparto maggiormente nutrito, con ben 6 elementi sui 13 attualmente in rosa (comprendendo anche gli esterni offensivi Schetter e Simoncelli), ma ben presto l'attacco del Barletta potrebbe veder dimezzate le unità a propria disposizione: sul piede di partenza vi sarebbero Daniele Sciarra, Gianfranco Caggianelli e, stando alle indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, anche il bomber Riccardo Innocenti.

I primi 2 nella scorsa stagione non hanno praticamente vestito la maglia biancorossa: Sciarra è arrivato a fine gennaio dall'Aversa Normanna e non ha avuto possibilità di mettersi in mostra, mentre Caggianelli ha giocato in prestito, sempre da gennaio, nel Brindisi (Seconda Divisione) collezionando solo 7 presenze senza reti. Entrambi potrebbero essere girati in prestito nelle serie minori: per Sciarra si parla dell'interesse di Aprilia e Melfi, società di Seconda Divisione, e della Fortis Trani (Serie D), mentre Caggianelli è stato avvicinato a Matera (in dubbio la sua iscrizione in Lega Pro) e Milazzo (Seconda Divisione).

Il paventato addio di bomber Riccardo Innocenti, 33 presenze e 15 centri tra Taranto e Barletta nella scorsa stagione, potrebbe materializzarsi nel caso in cui prosegua l'asfissiante forcing che l'Avellino (Seconda Divisione, ma in odore di ripescaggio in Prima) sta mettendo in atto da qualche giorno. Per Innocenti, classe '74, potrebbe trattarsi dell'ultimo contratto importante della carriera. Sul bomber di Alfonsine (RA) c'è stato anche un abboccamento della Nocerina, che gli offrirebbe un ruolo da comprimario in serie B, e dell'Andria BAT, ma i cugini biancoblù stanno costruendo una squadra giovane e difficilmente compiranno elevati esborsi in termini di ingaggio. La trattativa tra Innocenti e i "lupi" biancoverdi, ora in fase embrionale, sarebbe però subordinata all'acquisto di un centravanti di valore assoluto da parte della società biancorossa, che si priverebbe del suo "pezzo da novanta", amato da tutta la tifoseria, solo rimpiazzandolo con un elemento di egual o superiore valore. Vincenzo Santoruvo del Frosinone, pur confermato a parole dal suo allenatore Sabatini, rappresenterebbe l'opzione numero 1.